Modern Cloud Data Center

La crescita tecnologica e aziendale ha reso i responsabili IT delle figure chiave nello sviluppo dell’azienda, molto spesso però gran parte del loro tempo, delle loro energie e del loro budget sono dedicati ad attività di gestione e mantenimento delle infrastrutture.

“L’80% del budget dell’IT è dedicato oggi al mantenimento del data center”.

È evidente, quindi, che bisogna ripensare alla modalità di gestione dei data center per facilitare la flessibilità, disponibilità e la scalabilità dell’infrastruttura e contestualmente mettere il reparto IT in grado di diventare uno dei principali driver del cambiamento. Un approccio totalmente on-premise oggi ha infatti due difetti: di stressarsi, quando si affrontano picchi di richieste, e di sprecare risorse, quando esse non servono. Spostarsi sul cloud significa gestire al meglio storage e potenza computazionale, in un contesto sempre affidabile, disponibile e sicuro.

Trasforma il tuo data center con la potenza di un cloud ibrido

L’adozione di un modello di cloud ibrido può trasformare il data center in modo da offrire nuovi servizi più rapidamente, scalare la capacità su richiesta, ridurre i costi e la complessità dell’infrastruttura e aumentare la sicurezza.

4ward, grazie alla sua esperienza in diversi settori maturata grazie a più di 600 progetti e di milioni di utenti migrati in cloud, supporta le aziende nel definire le migliori architetture di gestione dati, siano esse soluzioni on-premise, full cloud o ibride.

WHAT IMAGE

Il nostro approccio? Business goal first:

  • Ottimizzazione di costi e risorse
  • Aumento della scalabilità illimitato
  • Incremento della sicurezza e facilitazione della compliance
  • Investimento iniziale ridotto
  • Affiancamento del tuo reparto IT nella definizione di nuovi processi e knowledge transfer
  • Automazione, monitoring, disaster recovery e backup integrati

Why 4ward

LEADER NELLA DEFINIZIONE DELLA LA STRATEGIA DI AUTOMAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DEL DATACENTER

Il processo di migrazione può essere scoraggiante e costoso se non viene eseguito correttamente o in un modo che non supporta le esigenze aziendali. Le aziende devono adottare un approccio analitico per capire esattamente quali servizi beneficerebbero di una migrazione verso il cloud, totale o ibrida.

Scopri le 6R per la strategia di migrazione

QUALI SONO LE FASI MIGRAZIONE?

Discover & Analyze

Discover & Analyze

Plan for migration

Plan for migration

Execute Migration

Execute Migration

Evolution

Evolution

Raccolta dati e analisi

In questa fase vengono evidenziati vincoli, compatibilità e vantaggi del passaggio al cloud delle componenti analizzate.

Piano per la migrazione

Sulla base delle evidenze emerse dalla fase precedente, vengono scelti i componenti la cui migrazione risulta strategica e viene definita la migliore metodologia da applicare.

Migrazione sul cloud

Sulla base della pianificazione, viene eseguita concretamente la migrazione delle componenti verso il cloud minimizzando gli impatti sul business.

Ottimizzazione

Vengono analizzate le singole componenti migrate su cloud e viene evidenziata una roadmap per un’ottimizzazione ulteriore (come, ad esempio, il passaggio da Infrastructure as a Service a Platform as a Service)

Previous Next

Le nostre soluzioni

Casi di successo

Risorse utili

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci