m&A_1

Modern Workplace

M&A INTEGRATION

Integra e armonizza le infrastrutture IT durante le operazioni di Mergers & Acquisitions

Garantisci l’integrazione efficace di sistemi, applicativi, hardware e software, affrontando con successo le complessità derivanti da infrastrutture cloud, ibride e multi cloud, senza impattare sulla continuità operativa e rimanendo produttivi durante tutta la fase di coesistenza. Punta alla massima sicurezza e compliance, identificando i rischi e le vulnerabilità esistenti e eliminandole durante il consolidamento dell’infrastruttura.

Il ruolo cruciale dell’IT

Garantisci la continuità del business

Il ruolo dell’IT nei processi di M&A è fondamentale per garantire una transizione e un’integrazione fluida delle infrastrutture e per permettere una collaborazione immediata tra le organizzazioni fin dai primi giorni. Favorendo sinergie tecnologiche, ottimizzando risorse e riducendo costi, l’IT ha un ruolo da protagonista nella realizzazione di un’infrastruttura IT unificata e strategica, pronta a rispondere agli obiettivi di business.

M&A_2-1
+ 50%
Attività di integrazione post acquisizione che riguardano l’IT
80%
Aziende coinvolte in processi di M&A che ritiene che l’integrazione IT sia determinante per il successo dell’operazion
50%
Aziende che coinvolgono da subito l’IT durante un processo di M&A
M&A_3

M&A Integration Journey

L’importanza della metodologia

Affidati ad un team di professionisti specializzati nelle diverse aree IT che può guidarti durante tutte le fasi di integrazione, dalla pianificazione alla realizzazione, offrendoti un M&A Integration Journey strutturato e collaudato, da personalizzare secondo le tue esigenze e i tuoi obiettivi specifici, così da rispettare tempi e costi prefissati. La nostra metodologia si avvale anche di attività di Change Management per mantenere coinvolte le tue persone e gestire al meglio la transizione dal punto di vista culturale.

 

 

 

CONTATTACI