Identity_1

Modern Workplace

Identity & Access Management (IAM)

Gestisci in modo efficace e sicuro identità e accessi alle tue risorse

Proteggi le informazioni sensibili controllando chi può accedere a quali risorse e in quali condizioni, con politiche basate sul principio del “least privilege” che assicura che gli utenti ricevano solo i  permessi indispensabili per lo svolgimento del proprio lavoro. Limita il rischio di errori e violazioni e riduci il carico del personale IT automatizzando il processo di provisioning e gestione di identità e autorizzazioni. Ottimizza la user experience dell’utente grazie a modalità di accesso semplificate e personalizzate.

Approccio Zero Trust

Ripensa la sicurezza

Riduci il rischio di violazioni, garantendo che solo utenti autorizzati possano accedere alle informazioni sensibili e migliorando la security posture complessiva dell’azienda, grazie ad un Approccio Zero Trust. Questo approccio alla sicurezza IT nega automaticamente l’accesso a tutte le risorse aziendali fino a quando non viene verificata l’identità dell’utente, nel rispetto di rigorosi criteri e condizioni, e protegge dati e applicazioni anche all’interno della rete, segmentando risorse e applicando controlli granulari.

identity_2
99,9%
Riduzione dei tentativi di accesso non autorizzato grazie all’adozione di autenticazione multifattoriale (MFA)
30%
Miglioramento della conformità nel 75% delle organizzazioni che utilizzano soluzioni di IAM
50%
Miglioramento dell’efficienza operativa per il 65% delle organizzazioni grazie alla gestione automatizzata delle identità
identity_3

Federazioni Applicative

Semplifica l’accesso

Integra sistemi IT diversi, migliorando la collaborazione e l’accesso ai dati grazie alle federazioni applicative che centralizzano i processi di autenticazione e autorizzazione, offrono una gestione semplificata delle identità, con accessi sicuri e senza interruzioni tra più applicazioni e incrementano l’efficienza operativa, riducendo il bisogno di credenziali multiple e migliorando l’esperienza utente. 

 

 

CONTATTACI