Innovate business

Aumento di vendite e fatturato, miglioramento della qualità dei prodotti, ottimizzazione dei cicli produttivi, diminuzione dei costi e degli sprechi, maggiore flessibilità dei prezzi collegati in tempo reale alla domanda, ottimizzazione del ritorno sull’investimento. Sono solo alcuni dei vantaggi che un campione rappresentativo di aziende, intervistate dalla Banca Centrale Europea, riconosce alla Digital Transformation. Una trasformazione che va oltre la modernizzazione di macchine e sistemi.

“It is not the strongest of the species that survives, nor the most intelligent that survives. It is the one that is the most adaptable to change”

Charles Darwin

WHAT IMAGE

Innovazione digitale e nuovi modelli di business

 

L’innovazione trainata dal digitale, infatti, non si limita soltanto alla disponibilità di nuove tecnologie, ma ha un impatto dirompente sui modelli di business tradizionale. Ne è un chiaro esempio il paradigma di Industry 4.0 che ben riassume in che modo la digitalizzazione stia influenzando i processi produttivi. La pervasività di 4.0 si percepisce dalle previsioni di mercato che vedono il mercato –  valutato pari a 66,67 miliardi di dollari nel 2016 –  raggiungere i 152,31 miliardi di dollari entro il 2022, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 14,72% tra il 2017 e il 2022.
Attraverso l’interconnessione tra esseri umani, impianti, prodotti e sistemi il flusso di dati condiviso si trasforma in valore aggiunto lungo tutta la filiera mediante tecnologie abilitanti o KTE (Key Enabling Technologies): dai robot collaborativi alle stampanti 3D, dalla realtà aumentata agli apparati IoT (Internet of Things), dai digital twin ai Big Data Analytics.

A fare da collante il Cloud con la sua potenza di calcolo praticamente illimitata e le potenzialità illimitate dell’intelligenza artificiale che si traducono in automazione di funzionalità ricorrenti e in capacità di apprendimento continuo (machine learning) dall’interazione uomo-macchina.

L’era di Industry 4.0 ha aperto le porte alle smart factory e queste a una nuova dimensione del business, anch’esso smart.

 

Why 4ward

Competenze

Competenze

Tecnologie

Tecnologie

Processi

Processi

Storia

Storia

Perché possediamo le competenze giuste per guidarti nel percorso di Digital Transformation permettendo alla tua azienda di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata.

Perché conosciamo a fondo tutte le KTE (Key Enabling Technologies) che possono dare una svolta al tuo business e ti guideremo nella scelta di quelle più adatte alla tua azienda.

Perché non punteremo solo all’implementazione di nuove tecnologie ma anche alla digitalizzazione dei processi aziendali, che ti permetterà di acquisire un reale vantaggio competitivo.

Perché abbiamo una grande storia ed una lunga esperienza garantita da oltre 600 progetti di trasformazione digitale che testimoniano l’efficacia delle nostre soluzioni

Previous Next

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci