Riduzione dei costi e maggior flessibilità per la tua soluzione di storage.
Nel contesto attuale le soluzioni classiche di storage prevedono un investimento basato sul calcolo della capacità di cui si necessità al momento, a cui si aggiunge una percentuale di spazio extra sulla base della crescita aziendale prevista, in termini di capacità. A questo si aggiunge una crescita esponenziale dei dati aziendali del 40% circa anno su anno e l’impossibilità della maggior parte delle aziende di distinguere i dati di archivio da quelli a cui si accede effettivamente con una certa frequenza.
Inoltre, nello storage tradizionale vi sono anche diverse difficoltà nella protezione dei dati e nel loro recupero, senza contare che lo storage on-premise ha un costo quattro volte superiore di quello nel Cloud.

Per fare fronte a tutte queste sfide 4wardPRO propone una soluzione completamente gestita di storage ibrido con diversi vantaggi:
 |
MENO INVESTIMENTI IN HARDWARE
Lo storage ibrido prevede un investimento in hardware del 20-25% circa del reale volume di dati da allocare. Questo concetto è molto innovativo in quanto in contrasto con quello classico che prevede ad ogni refresh dell’hardware un acquisto del 150% o più dello spazio attualmente occupato.
|
 |
STORAGE ILLIMITATO
Questa soluzione prevede capacità illimitata di storage che cresce all’aumento delle necessità aziendali del momento, essendo il cloud un investimento scalabile, con un modello di pagamento pay-as-you-grow: il costo dei servizi cloud vanno via via aumentando all’incrementare dell’effettivo utilizzo e non con un investimento anticipato come avviene nella classica gestione on-premise.
|
 |
CLASSIFICAZIONE IN DATI CALDI E DATI FREDDI
La soluzione di Hybrid Storage permette di distinguere i dati aziendali in caldi e freddi in base alla frequenza con cui si accede, che quindi vengono immagazzinati di conseguenza. I dati freddi, a cui si accede meno frequentemente, verranno spostati in maniera intelligente verso il cloud dopo averli compressi, decuplicati e criptati.
|
 |
RIDUZIONE DEI COSTI
Lo storage nel Cloud ha un costo 4 volte inferiore rispetto a quello on-premise. Inoltre, grazie alla classificazione dei dati in caldi e freddi e con il loro spostamento verso il cloud, lo spazio effettivamente occupato sulla “nuvola” sarà nettamente inferiore all’equivalente on-premise.
|
 |
DISASTER RECOVERY E BACK-UP INTEGRATO
Nessuna preoccupazione per la protezione dei dati, grazie al disaster recovery e al back-up che oltre ad essere integrati nella soluzione sono testati periodicamente per verificarne il funzionamento. Grazie al disaster recovery è possibile ricostruire i volumi di dati, includendo sia la parte on-premise che la parte di tiering sul cloud, rendendo immediatamente disponibili i dati sia a server virtuali su Azure che presso altri end-point on-premise in maniera semplice e veloce con conseguente riduzione di RTO RPO. Il back-up ha anche una schedulazione personalizzabile e può essere sia automatizzato che manuale.
|
 |
MANAGED SERVICES
Grazie ai nostri servizi gestiti puoi avvalerti di strumenti moderni, sicuri ed efficienti e di tutte le skill necessarie per aumentare la produttività e l’efficienza, senza grossi investimenti in infrastrutture e know-how.
|