Data Intelligent Framework

Il Data Intelligent Framework è la soluzione 4ward di data estate management che, applicando moderni pattern di PowerBIAnalytics e Machine Learning, garantisce la possibilità di raccogliere ed integrare dati provenienti da fonti diverse e analizzarli per trarne un vantaggio competitivo.

 

Grazie a questa soluzione sarà possibile:

  • Collezionare e integrare dati provenienti da fonti diverse (sensori e device ad hoc o già presenti in azienda, LoB, Cognitive Services, fonti esterne ecc.)
  • Analizzare i dati applicando moderni pattern di Power BI, Analytics e Machine Learning
  • Ottenere un vantaggio competitivo derivante dalle automazioni e dal supporto decisionale di un Data Estate Management evoluto
  • Sviluppare app predittive disegnate per il web, i device mobili e i bot
  • Creare delle dashboard analitiche e dei report operativi che potranno guidare le tue decisioni future.

 

 

WHAT IMAGE

Il nostro approccio

4WARD, a garanzia della qualità e sostenibilità della soluzione, sviluppa 7 fasi di implementazione (Proof of Concept, PoC) che vanno dalla raccolta dati da sorgenti disparate alla loro organizzazione in fonti informative organiche, fino al rilascio del Data Intelligent Framework:

  1. Sviluppo di un assessment per valutare la situazione iniziale dell’azienda
  2. Revisione del documento di assessment insieme al cliente per stabilire la strategia da seguire
  3. Definizione di un piano degli obiettivi di progetto e degli elementi necessari per il loro raggiungimento
  4. Allineamento con il cliente per quanto riguarda le attività da porre in essere, i tempi e gli obiettivi
  5. Implementazione dell’ETL (Extraction, Transformation and Loading)
  6. Creazione delle dashboard per la visualizzazione e l’analisi dei dati
  7. Valutazione del raggiungimento degli obiettivi e sviluppo nuove strategie futuro.

 

I settori di applicazione del DIF

 

Why 4ward

4WARD non si pone soltanto come partner tecnologico con lo scopo di accompagnare le aziende nell’utilizzo più opportuno e conveniente dell’innovazione digitale ma, attraverso Data Intelligent Framework, offre contemporaneamente consulenza e supporto affinché i suoi clienti traggano un reale vantaggio competitivo dal governo dei propri dati.

In forza della sua esperienza, che lo vede come uno dei principali system integrator sul mercato, è in grado di accompagnare le aziende gradualmente nei percorsi di migrazione verso il cloud, come possono testimoniare più di un milione di utenti oggi presenti sulla nuvola e i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti in ambito di cloud productivity. Il cloud, infatti, per sua natura rende possibile la gestione e l’organizzazione di enormi quantità di dati. Un passaggio fondamentale per la realizzazione del Data Intelligent Framework.

 

 

Come può il Data Intelligent Framework aiutare la tua azienda?

Raccolta

Raccolta

Analisi

Analisi

Valorizzazione

Valorizzazione

Sviluppo

Sviluppo

Reporting

Reporting

Colleziona e integra dati provenienti da fonti diverse quali sensori e device sviluppati ad hoc o già presenti in azienda, Cognitive Services, fonti esterne e via dicendo.

Analizzare i dati applicando moderni pattern di Power BI, Analytics e Machine Learning per valorizzare al massimo il patrimonio di conoscenza che la tua azienda possiede, ma non usa o usa solo in parte.

Ottieni un vantaggio competitivo derivante dalle automazioni e dal supporto decisionale di un Data Estate Management evoluto.

Sviluppa applicazioni predittive sulla base delle necessità della tua azienda disegnate per il web, i device mobili e i bot che rispondano perfettamente alle tue esigenze

Crea delle dashboard analitiche e dei reports operativi che si trasformino in strumenti utile a guidare le tue azioni future in ottica data driven.

Previous Next

Casi di successo

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci