Migra il tuo datacenter sul cloud per ottenere una riduzione di costi e investimenti e scalabilità illimitata

 

Attualmente l’80% del budget IT è speso nel mantenimento del datacenter e il 28% del tempo dell’IT è speso per lo svolgimento di task amministrativi. In un contesto di questo tipo si rivela strategica una migrazione totale o parziale verso il cloud, per ridurre i costi e gli investimenti, ottenendo allo stesso tempo una scalabilità sia orizzontale che verticale praticamente illimitata e la possibilità di disporre le risorse solitamente impiegate nelle attività di gestione e manutenzione del datacenter verso attività a maggior valore per il business. Il cloud presenta infatti numerosi vantaggi:

 

Per questi motivi abbiamo ideato 4ward Datacenter Migration, la nostra soluzione di migrazione del datacenter sul cloud che, grazie a strumenti efficaci ed una metodologia consolidata ti permettette di cogliere tutti i vantaggi del cloud, senza ostacoli durante la fase di ibridazione, sia essa temporanea o definitiva.

 

 

 

INDIPENDENZA DA TIPO DI AMBIENTE SORGENTE

Grazie alle diverse analisi e ai numerosi test preliminari ti assicuriamo un migrazione di successo, personalizzata sulla base delle caratteristiche dell’ambiente sorgente (Hyper-V, VMware, Macchine fisiche, ecc)

 

 

 

CONTINUITÀ PRODUTTIVA ANCHE IN AMBIENTE IBRIDO

Ti assicuriamo un ambiente ibrido integrato e funzionante, sia esso definitivo (come nelle soluzioni di Hybrid Cloud) o temporaneo (come nelle soluzione Full Cloud).

 

 

 

DOWNTIME RIDOTTO

Lavoriamo proattivamente per ridurre al minimo il downtime e per adattarlo alle tue esigenze, per non impattare in alcun modo sulla produttività della tua azienda.

 

 

 

 

UNA STRATEGIA PER OGNI ESIGENZA

Sei diversi approcci alla migrazione progettati sulla base delle “5 R” descritte da Gartner nel 2011: Rehost, Refactor, Revise, Rebuild, Replace, Retire/Retain.

 

 

Contattaci per saperne di più!