Cbx, un dispositivo all-in-one per adottare il cloud ibrido, velocemente e senza intoppi

Il Cloud computing assicura indubbi vantaggi in termini di flessibilità, disponibilità geografica dei work cloud, scalabilità on demand e controllo dei costi attraverso un modello “pay as you go”, garantendo la massima sicurezza e know-how sin dalla sua adozione.

Per consentire alle aziende di sfruttare pienamente i vantaggi del cloud computing, 4wardPRO supportata da Dell ha sviluppato “Cloud in-a-box”: una appliance basata sulla tecnologia convergente DELL (DELL VRTX) e sulla tecnologia Microsoft, in grado di fornire un’infrastruttura “as a service” (IAAS), estendendo così il proprio private cloud verso il Cloud pubblico Microsoft Azure, beneficiando così dei servizi di cloud backup, disaster recovery remoto e datacenter extension.

 

 

Si tratta della prima appliance convergente a supporto di una crescita flessibile, che consente di puntare sul Cloud Computing Privato o Ibrido a seconda delle specifiche esigenze di business.

Una soluzione distribuita in tutto il mondo da Dell che permette di estendere l’infrastruttura a tutti i tipi di azienda, dalle big company fino alle PMI, e di usufruire delle tecnologie Cloud, le uniche realmente in grado di fare la differenza in termini di competitività, efficienza e flessibilità nella gestione IT, assicurando scalabilità e controllo dei costi.

Grazie a Cloud in-a-box è possibile beneficiare dei diritti di virtualizzazione, gestione e backup per un numero illimitato di macchine virtuali, effettuare il monitoraggio olistico e integrato delle componenti hardware e software, backup e disaster recovery geografico, estensione del datacenter e maggiore disponibilità dei propri servizi.

Un sistema convergente che consente di implementare il Data Center con una soluzione di classe in-a-box, anche all’interno di un ambiente d’ufficio, consentendo ai reparti IT di allinearsi con le esigenze aziendali in tempi brevi.

 

 

UNA SOLUZIONE CLOUD COMPROVATA

La soluzione di 4wardPRO è basata su Dell VRTX Cloud Foundation, Microsoft Windows Server, System Center e opzionalmente Azure.

 

MASSIMA SICUREZZA

Configura il tuo mix di cloud privato e pubblico, in grado di rispondere ai tuoi bisogni con la tranquillità di avere i dati sempre al sicuro e dove vuoi.

 

COSTI INFERIORI

L’offerta tecnologica di 4wardPRO ti offre i benefici del cloud computing al costo di una comune infrastruttura virtualizzata. Gli strumenti di gestione nativi aiutano inoltre a ridurre i down time di sistema e a supportare gli sforzi e i costi del deployment.

 

FLESSIBILITÀ

Gli strumenti gestionali di 4wardPRO rendono agevole la configurazione e l’utilizzo del tuo ambiente nel cloud e il software alla base della soluzione consente di automatizzare l’integrazione delle componenti cloud con la tua infrastruttura IT esistente.

 

 

 

Cosa è incluso nella Box?

Wizard di configurazione

Un percorso che ti guiderà nella configurazione del tuo cloud privato, in due ore, oltre ad una più facile automazione verso Azure  (Datacenter extension, Site to site VPN, Cloud Backup, Disaster Recovery, Advanced Analytics, e molto altro).

Conservazione dei dati

Una semplice procedura guidata per installare il DR locale (tra due unità di CBX) o sfruttando Azure Site Recovery per migliori performance di backup, configurando automaticamente il Data Protection Manager per salvare i dati localmente o su Azure.

Cloud ibrido, alle vostre condizioni

Nella scatola sono inclusi 5 modelli di macchine virtuali (3 Windows + 2 Unix) e la possibilità di utilizzare tali modelli come si desidera, in locale o su cloud (Azure o Cosn partner). In aggiunta, la possibilità di estendere tutta la potenza delle funzionalità di Microsoft System Center all’infrastruttura esistente e così installare il tuo moderno, ibrido e automatizzato datacenter (CBX adesso è anche completamente OMS ready!).

 

 

Superare le resistenze verso il cloud

Dimentica la complessità! Con 4wardPRO Wizard potrai configurare, in pochi intuitivi passi, il tuo ambiente di cloud ibrido, senza intoppi, ottenendo una configurazione certificata grazie all’applicazione delle migliori procedure consigliate dal fornitore. Scegliendo un ambiente ibrido sarai in grado di spostare da e verso il cloud solo il carico di lavoro adatto a quell’ambiente, avendo anche l’opportunità di fare affidamento su ISP di terze parti che fanno parte del Microsoft Cloud OS Network (Cosn). Il tutto, azzerando tutte le spese di installazione e configurazione! Iniziare il tuo viaggio nel cloud ibrido ti richiederà poche ore, non giorni o settimane.

 

Contattaci per saperne di più!