AMPLIFICA LE TUE COMPETENZE

I workshop 4wardPRO sono servizi di consulenza informativa con l’obiettivo di indirizzare i Clienti nell’adozione consapevole delle tecnologie più adeguate. I workshop rendono più semplice, efficace e informato l’approccio del cliente con le prossime innovazioni aziendali.

La migrazione della posta da Domino a Exchange

PWS-12
Exchange Online Protection / IBM Lotus Domino / Microsoft Exchenge / Office 365 ATP / Quest Coexistence Manager for Notes / Quest Notes Migrator For Exchenge
Continua a leggere
Descrizione

Nel Workshop si affrontano le metodologie più comuni per una migrazione, con coesistenza, delle caselle di posta e delle risorse da IBM Lotus Domino a Microsoft Exchange (On-Prem oppure Online).

Obiettivo
  • Comprendere vincoli e punti di attenzione in una migrazione da Lotus Domino a Exchange
  • Illustrare  le attività necessarie, come ridurre gli impatti sull’utenza finale e l’impegno del personale interno durante la migrazione
  • Chiarire gli scenari di coesistenza
A chi si rivolge
CIO, IT Pro

La protezione avanzata della posta elettronica

PWS-25
DKIM / DMARC / Office 365 ATP / Posta elettronica / SPF
Continua a leggere
Descrizione

Gli attacchi indirizzati attraverso la posta elettronica sono sempre più sofisticati e mirati. Tentativi mirati di impersonificazione del management aziendale possono causare danni economici rilevanti o contenziosi con fornitori e clienti. Allo stesso modo nuove minacce veicolate tramite la posta elettronica possono mettere a repentaglio la sicurezza dei dati e dei sistemi informatici in generale.

All’interno del Workshop analizzeremo gli standard e le tecnologie che consentono di prevenire questi attacchi.

Obiettivo
  • Comprendere il funzionamento e gli impatti delle tecnologie di protezione avanzata della posta
  • Presentare gli standard internazionali e gli strumenti evoluti di protezione della posta elettronica (ATP: advanced threat protection)
  • Presentare gli strumenti di reportistica per il monitoraggio delle meil inviate a nome dell’organizzazione, necessari per individuare eventuali attacchi di spoofing e Shadow IT.
A chi si rivolge
DPO, CIO, CISO, CSO, CTO

La sicurezza dei dati nell’era del Cloud

PWS-21
Azure Conditional Access / Microsoft Cloud App Security / Microsoft Information Protection / Microsoft Intune / Microsoft Office 365 / Microsoft Windows 10
Continua a leggere
Descrizione

Workshop sulle tecniche di protezione e controllo delle informazioni e dei documenti, nell’era dei servizi cloud e dei dispositivi mobile.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica dei servizi e delle tecnologie di Microsoft 365 per la protezione dei dati.
  • Affrontare il tema della classificazione dei documenti e del Digital Rights Management con Azure Information Protection.
  • Valutare nuove strategie e soluzioni per assicurare la sicurezza e la riservatezza delle informazioni aziendali.”
A chi si rivolge
Responsabili della sicurezza IT, Responsabili della Qualità e/o della conformità dei dati aziendali.

Microsoft Teams per la collaborazione aziendale

PWS-14
Microsoft Teams
Continua a leggere
Descrizione

Obiettivo del Workshop è quello di illustrare Microsoft Teams sia dal punto di vista funzionale che da quello tecnico

Obiettivo
  • Descrivere le dipendenze tecnologiche di Teams
  • Chiarire i punti critici da tenere in considerazione prima di adottare Teams
  • Rendere disponibili le funzionalità in maniera controllata, evitando che l’utente inconsapevolmente possa fare un uso errato dello strumento
A chi si rivolge
CIO, IT Pro

L’identità nell’era della Digital Transformation

PWS-10
Azure Active Directory / Azure AD B2B / Azure AD B2C / FIDO alliance / Oauth / OpenID Connect / SAML / SCIM
Continua a leggere
Descrizione

Negli ultimi anni l’identità digitale ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno del mondo IT. Per questo motivo è fondamentale comprendere le sfide che tecnologie come Cloud e Mobile pongono a tale ambito rispetto alle applicazioni, alla sicurezza e alle architetture IT.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica sull’evoluzione dei protocolli legati all’identità digitale
  • Fornire una visione d’insieme
  • Creare consapevolezza per guidare nello sviluppo di applicazioni e architetture moderne
A chi si rivolge
IT

L’identità come centrale di controllo

PWS-01
Active Directory Federation Services / Azure Active Directory / Azure AD Connect / Federation Protocols / Pass Through Authentication / Password Hash Sync / Seamless Single Sign-On / Single Sign-On
Continua a leggere
Descrizione

La scelta del modello di identità è un elemento fondamentale per qualsiasi organizzazione che voglia adottare le tecnologie Cloud, in particolare quelle Microsoft.

Il workshop presenta i modelli disponibili aiutando a comprendere e identificare le terminologie, relazioni e posizionamento dei vari elementi coinvolti. Il Cliente è accompagnato attraverso un percorso di consapevolezza in grado di indirizzarlo verso la scelta più adatta alle proprie esigenze e al proprio contesto.

Obiettivo
  • Aiutare a una scelta consapevole del modello di identità
  • Valorizzare il tema del Single Sign On in termini di sicurezza ed esperienza utente
  • Conoscere le caratteristiche principali tra cui: compliance, gestione password, ruoli e autorizzazioni
  • Fornire un approccio pragmatico per la valutazione del modello idoneo
A chi si rivolge
CIO, CTO

I consolidamenti IT nell’era del Cloud

PWS-11
Active Directory Domain Services / Active Directory Migration tool / Azure Active Directory / Azure AD Connect / Quest Migration Manager
Continua a leggere
Descrizione

I consulenti PROGEL, supportati da un’esperienza affinata dai tantissimi progetti portati a termine con successo, vi guidano in un percorso di conoscenza e consapevolezza che esplora i più comuni scenari di “merge, acquisition & de-merge” affrontando l’ambito tecnologico relativo alle identità digitali e in particolare per le tecnologie Active Directory ed Azure Active Directory.

Le sfide, i rischi e gli sforzi necessari per raggiungere l’obiettivo fanno parte dei temi approfonditi durante il workshop.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica sulle principali sfide da affrontare e su quali tecniche, quali strumenti e quali best-practices le possano risolvere in maniera efficace
  • Presentare case study, grazie ai quali ottenere maggior consapevolezza rispetto allo sforzo necessario per raggiungere l’obiettivo
  • Illustrare strumenti, licenze, impegno e tempi, per permettere ai business managers di prevedere un budget commisurato allo sforzo e supportare in maniera adeguata l’IT
A chi si rivolge
CIO, CTO, IT Pro

Elevare la sicurezza degli accessi alle risorse cloud

PWS-08
Azure Active Directory / Azure Conditional Access / Azure Multi Factor Authentication
Continua a leggere
Descrizione

Il workshop spiega come affrontare le attuali minacce relative al furto di credenziali, nell’ambito delle tecnologie Cloud Microsoft.

Obiettivo
  • Approfondire le esigenze in termini di protezione delle identità
  • Illustrare le tecnologie Azure MFA e Conditional Access
  • Aumentare la consapevolezza dell’IT nel fare fronte ai tentativi di furto delle identità e degli accessi fraudolenti
A chi si rivolge
CIO, CTO, IT Pro

Disaster Recovery in Azure

PWS-19
Azure Site Recovery / DR
Continua a leggere
Descrizione

Workshop sullo sviluppo di un piano di disaster recovery attraverso Azure Site Recovery, sugli aspetti da tenere in considerazione e sulle fasi di pianificazione.

Obiettivo
  • Comprendere l’importanza strategica per il business aziendale di garantire la continuità del servizio.
  • Identificare le fasi di strategia, pianificazione e test di un piano di disaster recovery anche in ambienti non omogenei.
  • Migrare i workload applicativi in Azure per sfruttare le potenzialità del cloud.
A chi si rivolge
Cloud Architects

Cloud Infrastructure in Microsoft Azure

PWS-16
Microsoft Azure
Continua a leggere
Descrizione

Il workshop offre una panoramica complessiva del cloud Microsoft Azure evidenziandone le principali caratteristiche.

Sono successivamente affrontate le tematiche riguardanti l’implementazione di soluzioni “Infrastructure as a Service” (IaaS) in Azure, tenendo in considerazione gli aspetti legati all’interconnessione con l’ambiente on-premises, per l’implementazione di architetture ibride.

Obiettivo

Per mantenere la competitività sul mercato è necessario continuare il processo di evoluzione della propria struttura IT e adottare le nuove tecnologie abilitanti a modelli di business sempre più dinamici.

Microsoft Azure consente alle aziende di cogliere le nuove opportunità creando rapidamente nuovi contesti operativi, permanenti o temporanei, per supportare le diverse iniziative di business: dalla produzione, alle campagne di marketing, alla formazione, al supporto e al testing.

A chi si rivolge
CTO, IT Pro

Adozione e gestione di Windows 10

PWS-04
Desktop Analytics / soluzione PROGEL Windows 10 Rapid Deployment / soluzione Progel Windows 10 Servicinge / Windows 10 / Windows 7 / Windows Autopilot
Continua a leggere
Descrizione

Windows 10 e la continua evoluzione di processi e strumenti disponibili per la sua adozione, permettono di abilitare nuovi scenari di deployment e aggiornamento dei sistemi, con il principale beneficio di velocizzare la standardizzazione del parco macchine aziendale su una piattaforma moderna, dinamica e supportata.

Partendo dalla definizione di Modern Desktop, questo workshop offre una panoramica delle edizioni e del modello di manutenzione di Windows 10, illustra nel dettaglio scenari, metodologie e strumenti proposti da PROGEL per una rapida adozione e una gestione efficace degli aggiornamenti in linea con le necessità e gli scenari presenti in azienda.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica delle edizioni e del modello di manutenzione di Windows 10
  • Illustrare scenari e metodologie per la gestione efficace degli aggiornamenti
  • Indirizzare gli amministratori a una scelta consapevole degli strumenti on-premises e in cloud
A chi si rivolge
CTO, COO, IT Pro

Cybersecurity: una sfida costante

PWS-22
Azure Active Directory / Azure Conditional Access / Azure Identity Protection / Azure Multi-factor Authentication / Defender ATP / Intune / Microsoft Cloud App Security / Microsoft Information Protection / Microsoft Windows 10 / Office 365 ATP
Continua a leggere
Descrizione

Il Workshop affronta una panoramica delle nuove esigenze di sicurezza informatica, o Cybersecurity, dettate in particolare dall’avvento degli scenari cloud e dalla diffusa presenza di dispostivi mobili. Sono affrontate le principali tematiche di protezione dell’identità, dei dispositivi, dei dati e della infrastruttura IT. I temi trattati hanno l’obiettivo di aiutare l’organizzazione nella formulazione di una possibile strategia di adozione delle nuove soluzioni, contestualizzandola alle specifiche esigenze aziendali.

Obiettivo
  • Fornire una panoramica delle recenti tecnologie nell’offering Microsoft
  • Conoscere le minacce e i veicoli attraverso cui si manifestano
  • Raggiungere una maggiore consapevolezza sul valore e sul’efficacia degli strumenti e delle tecnologie da mettere in campo
A chi si rivolge
CIO, CISO, CSO, CTO, COO, IT Pro, DPO

L'adozione di Office 365 ProPlus

PWS-03
Office 365 ProPlus
Continua a leggere
Descrizione

Nell’era del Cloud e del Modern Workplace gli utenti beneficiano di nuovi dispositivi e di nuove modalità di utilizzo del software per migliorare la loro produttività e sicurezza, grazie all’introduzione di nuove modalità di gestione e utilizzo dei software. Microsoft Office ha subito una trasformazione, diventando Office 365 ProPlus.

Il workshop descrive le caratteristiche e tratta il ciclo di vita di Office 365 ProPlus dal punto di vista degli amministratori IT: dalla scelta della versione da installare, la distribuzione e configurazione sui dispositivi degli utenti, all’aggiornamento continuo del software. Al termine del workshop i partecipanti avranno ricevuto le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole per la gestione di Office 365 ProPlus in azienda.

Obiettivo
  • Illustrare gli scenari, le metodologie e gli strumenti di deployment applicabili a Office 365 ProPlus
  • Fornire gli strumenti per individuare la versione del software, le modalità di aggiornamento
  • Dare consapevolezza su il tema della sicurezza e delle nuove funzionalità
A chi si rivolge
CTO, IT Pro

Azure Networking Security Best Practices

PWS-18
Application Gateway and web application protection / Azure Firewall / Azure Firewall Azure DDoS Protection / Azure Networking / Network Security Groups & Application Security Groups / Service Endpoints
Continua a leggere
Descrizione

In questo workshop vengono presentate le security best practices in ambito network nel mondo Azure.

Obiettivo
  • Conoscere l’ampio set di funzionalità e di strumenti di sicurezza integrati in Azure
  • Strutturare il network in Azure rispettando tutti i principi di sicurezza
A chi si rivolge
Cloud Architects

La gestione sicura dei dispositivi mobili

PWS-06
Android Enterprise / Apple Business Manager / Microsoft Intune
Continua a leggere
Descrizione

Nella transizione verso il Modern Workplace, la tipologia e il numero di dispositivi mobili per la produttività e la collaborazione aziendale sono cresciuti progressivamente, cambiando il panorama di gestione e il paradigma della sicurezza per gli amministratori IT.

Obiettivo
  • Familiarizzare con gli scenari più diffusi (Bring Your Own DeviceCorpored Owned Personal Enabled, etc…)
  • Fornire esempi di configurazione e gestione dei dispositivi
  • Inquadrare il tema della sicurezza
A chi si rivolge
CTO, IT Pro

La gestione unificata degli endpoint

PWS-07
Azure Conditional Access / Microsoft Intune / Microsoft Windows 10 / SCCM / Windows Autopilot
Continua a leggere
Descrizione

Workshop dedicato all’adozione delle moderne funzionalità per estendere l’ambito di gestione dei device di Configuration Manager ai servizi in cloud di Microsoft 365, ottimizzando funzionalità e flessibilità.

Obiettivo

Conoscere le potenzialità di ottimizzazione e produttività nella gestione dei dispositivi integrandoli con il cloud di Microsoft 365

A chi si rivolge
Responsabili della gestione e della trasformazione digitale delle aree di lavoro

Disaster Recovery in Azure

PWS-19
Azure Site Recovery / DR
Continua a leggere
Descrizione

Workshop sullo sviluppo di un piano di disaster recovery attraverso Azure Site Recovery, sugli aspetti da tenere in considerazione e sulle fasi di pianificazione.

Obiettivo
  • Comprendere l’importanza strategica per il business aziendale di garantire la continuità del servizio.
  • Identificare le fasi di strategia, pianificazione e test di un piano di disaster recovery anche in ambienti non omogenei.
  • Migrare i workload applicativi in Azure per sfruttare le potenzialità del cloud.
A chi si rivolge
Cloud Architects

Cloud Infrastructure in Microsoft Azure

PWS-16
Microsoft Azure
Continua a leggere
Descrizione

Il workshop offre una panoramica complessiva del cloud Microsoft Azure evidenziandone le principali caratteristiche.

Sono successivamente affrontate le tematiche riguardanti l’implementazione di soluzioni “Infrastructure as a Service” (IaaS) in Azure, tenendo in considerazione gli aspetti legati all’interconnessione con l’ambiente on-premises, per l’implementazione di architetture ibride.

Obiettivo

Per mantenere la competitività sul mercato è necessario continuare il processo di evoluzione della propria struttura IT e adottare le nuove tecnologie abilitanti a modelli di business sempre più dinamici.

Microsoft Azure consente alle aziende di cogliere le nuove opportunità creando rapidamente nuovi contesti operativi, permanenti o temporanei, per supportare le diverse iniziative di business: dalla produzione, alle campagne di marketing, alla formazione, al supporto e al testing.

A chi si rivolge
CTO, IT Pro

Azure Networking Security Best Practices

PWS-18
Application Gateway and web application protection / Azure Firewall / Azure Firewall Azure DDoS Protection / Azure Networking / Network Security Groups & Application Security Groups / Service Endpoints
Continua a leggere
Descrizione

In questo workshop vengono presentate le security best practices in ambito network nel mondo Azure.

Obiettivo
  • Conoscere l’ampio set di funzionalità e di strumenti di sicurezza integrati in Azure
  • Strutturare il network in Azure rispettando tutti i principi di sicurezza
A chi si rivolge
Cloud Architects

L’identità nell’era della Digital Transformation

PWS-10
Azure Active Directory / Azure AD B2B / Azure AD B2C / FIDO alliance / Oauth / OpenID Connect / SAML / SCIM
Continua a leggere
Descrizione

Negli ultimi anni l’identità digitale ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno del mondo IT. Per questo motivo è fondamentale comprendere le sfide che tecnologie come Cloud e Mobile pongono a tale ambito rispetto alle applicazioni, alla sicurezza e alle architetture IT.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica sull’evoluzione dei protocolli legati all’identità digitale
  • Fornire una visione d’insieme
  • Creare consapevolezza per guidare nello sviluppo di applicazioni e architetture moderne
A chi si rivolge
IT

L’identità come centrale di controllo

PWS-01
Active Directory Federation Services / Azure Active Directory / Azure AD Connect / Federation Protocols / Pass Through Authentication / Password Hash Sync / Seamless Single Sign-On / Single Sign-On
Continua a leggere
Descrizione

La scelta del modello di identità è un elemento fondamentale per qualsiasi organizzazione che voglia adottare le tecnologie Cloud, in particolare quelle Microsoft.

Il workshop presenta i modelli disponibili aiutando a comprendere e identificare le terminologie, relazioni e posizionamento dei vari elementi coinvolti. Il Cliente è accompagnato attraverso un percorso di consapevolezza in grado di indirizzarlo verso la scelta più adatta alle proprie esigenze e al proprio contesto.

Obiettivo
  • Aiutare a una scelta consapevole del modello di identità
  • Valorizzare il tema del Single Sign On in termini di sicurezza ed esperienza utente
  • Conoscere le caratteristiche principali tra cui: compliance, gestione password, ruoli e autorizzazioni
  • Fornire un approccio pragmatico per la valutazione del modello idoneo
A chi si rivolge
CIO, CTO

I consolidamenti IT nell’era del Cloud

PWS-11
Active Directory Domain Services / Active Directory Migration tool / Azure Active Directory / Azure AD Connect / Quest Migration Manager
Continua a leggere
Descrizione

I consulenti PROGEL, supportati da un’esperienza affinata dai tantissimi progetti portati a termine con successo, vi guidano in un percorso di conoscenza e consapevolezza che esplora i più comuni scenari di “merge, acquisition & de-merge” affrontando l’ambito tecnologico relativo alle identità digitali e in particolare per le tecnologie Active Directory ed Azure Active Directory.

Le sfide, i rischi e gli sforzi necessari per raggiungere l’obiettivo fanno parte dei temi approfonditi durante il workshop.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica sulle principali sfide da affrontare e su quali tecniche, quali strumenti e quali best-practices le possano risolvere in maniera efficace
  • Presentare case study, grazie ai quali ottenere maggior consapevolezza rispetto allo sforzo necessario per raggiungere l’obiettivo
  • Illustrare strumenti, licenze, impegno e tempi, per permettere ai business managers di prevedere un budget commisurato allo sforzo e supportare in maniera adeguata l’IT
A chi si rivolge
CIO, CTO, IT Pro

Elevare la sicurezza degli accessi alle risorse cloud

PWS-08
Azure Active Directory / Azure Conditional Access / Azure Multi Factor Authentication
Continua a leggere
Descrizione

Il workshop spiega come affrontare le attuali minacce relative al furto di credenziali, nell’ambito delle tecnologie Cloud Microsoft.

Obiettivo
  • Approfondire le esigenze in termini di protezione delle identità
  • Illustrare le tecnologie Azure MFA e Conditional Access
  • Aumentare la consapevolezza dell’IT nel fare fronte ai tentativi di furto delle identità e degli accessi fraudolenti
A chi si rivolge
CIO, CTO, IT Pro

La migrazione della posta da Domino a Exchange

PWS-12
Exchange Online Protection / IBM Lotus Domino / Microsoft Exchenge / Office 365 ATP / Quest Coexistence Manager for Notes / Quest Notes Migrator For Exchenge
Continua a leggere
Descrizione

Nel Workshop si affrontano le metodologie più comuni per una migrazione, con coesistenza, delle caselle di posta e delle risorse da IBM Lotus Domino a Microsoft Exchange (On-Prem oppure Online).

Obiettivo
  • Comprendere vincoli e punti di attenzione in una migrazione da Lotus Domino a Exchange
  • Illustrare  le attività necessarie, come ridurre gli impatti sull’utenza finale e l’impegno del personale interno durante la migrazione
  • Chiarire gli scenari di coesistenza
A chi si rivolge
CIO, IT Pro

La protezione avanzata della posta elettronica

PWS-25
DKIM / DMARC / Office 365 ATP / Posta elettronica / SPF
Continua a leggere
Descrizione

Gli attacchi indirizzati attraverso la posta elettronica sono sempre più sofisticati e mirati. Tentativi mirati di impersonificazione del management aziendale possono causare danni economici rilevanti o contenziosi con fornitori e clienti. Allo stesso modo nuove minacce veicolate tramite la posta elettronica possono mettere a repentaglio la sicurezza dei dati e dei sistemi informatici in generale.

All’interno del Workshop analizzeremo gli standard e le tecnologie che consentono di prevenire questi attacchi.

Obiettivo
  • Comprendere il funzionamento e gli impatti delle tecnologie di protezione avanzata della posta
  • Presentare gli standard internazionali e gli strumenti evoluti di protezione della posta elettronica (ATP: advanced threat protection)
  • Presentare gli strumenti di reportistica per il monitoraggio delle meil inviate a nome dell’organizzazione, necessari per individuare eventuali attacchi di spoofing e Shadow IT.
A chi si rivolge
DPO, CIO, CISO, CSO, CTO

La sicurezza dei dati nell’era del Cloud

PWS-21
Azure Conditional Access / Microsoft Cloud App Security / Microsoft Information Protection / Microsoft Intune / Microsoft Office 365 / Microsoft Windows 10
Continua a leggere
Descrizione

Workshop sulle tecniche di protezione e controllo delle informazioni e dei documenti, nell’era dei servizi cloud e dei dispositivi mobile.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica dei servizi e delle tecnologie di Microsoft 365 per la protezione dei dati.
  • Affrontare il tema della classificazione dei documenti e del Digital Rights Management con Azure Information Protection.
  • Valutare nuove strategie e soluzioni per assicurare la sicurezza e la riservatezza delle informazioni aziendali.”
A chi si rivolge
Responsabili della sicurezza IT, Responsabili della Qualità e/o della conformità dei dati aziendali.

Microsoft Teams per la collaborazione aziendale

PWS-14
Microsoft Teams
Continua a leggere
Descrizione

Obiettivo del Workshop è quello di illustrare Microsoft Teams sia dal punto di vista funzionale che da quello tecnico

Obiettivo
  • Descrivere le dipendenze tecnologiche di Teams
  • Chiarire i punti critici da tenere in considerazione prima di adottare Teams
  • Rendere disponibili le funzionalità in maniera controllata, evitando che l’utente inconsapevolmente possa fare un uso errato dello strumento
A chi si rivolge
CIO, IT Pro

Cybersecurity: una sfida costante

PWS-22
Azure Active Directory / Azure Conditional Access / Azure Identity Protection / Azure Multi-factor Authentication / Defender ATP / Intune / Microsoft Cloud App Security / Microsoft Information Protection / Microsoft Windows 10 / Office 365 ATP
Continua a leggere
Descrizione

Il Workshop affronta una panoramica delle nuove esigenze di sicurezza informatica, o Cybersecurity, dettate in particolare dall’avvento degli scenari cloud e dalla diffusa presenza di dispostivi mobili. Sono affrontate le principali tematiche di protezione dell’identità, dei dispositivi, dei dati e della infrastruttura IT. I temi trattati hanno l’obiettivo di aiutare l’organizzazione nella formulazione di una possibile strategia di adozione delle nuove soluzioni, contestualizzandola alle specifiche esigenze aziendali.

Obiettivo
  • Fornire una panoramica delle recenti tecnologie nell’offering Microsoft
  • Conoscere le minacce e i veicoli attraverso cui si manifestano
  • Raggiungere una maggiore consapevolezza sul valore e sul’efficacia degli strumenti e delle tecnologie da mettere in campo
A chi si rivolge
CIO, CISO, CSO, CTO, COO, IT Pro, DPO

Adozione e gestione di Windows 10

PWS-04
Desktop Analytics / soluzione PROGEL Windows 10 Rapid Deployment / soluzione Progel Windows 10 Servicinge / Windows 10 / Windows 7 / Windows Autopilot
Continua a leggere
Descrizione

Windows 10 e la continua evoluzione di processi e strumenti disponibili per la sua adozione, permettono di abilitare nuovi scenari di deployment e aggiornamento dei sistemi, con il principale beneficio di velocizzare la standardizzazione del parco macchine aziendale su una piattaforma moderna, dinamica e supportata.

Partendo dalla definizione di Modern Desktop, questo workshop offre una panoramica delle edizioni e del modello di manutenzione di Windows 10, illustra nel dettaglio scenari, metodologie e strumenti proposti da PROGEL per una rapida adozione e una gestione efficace degli aggiornamenti in linea con le necessità e gli scenari presenti in azienda.

Obiettivo
  • Offrire una panoramica delle edizioni e del modello di manutenzione di Windows 10
  • Illustrare scenari e metodologie per la gestione efficace degli aggiornamenti
  • Indirizzare gli amministratori a una scelta consapevole degli strumenti on-premises e in cloud
A chi si rivolge
CTO, COO, IT Pro

L'adozione di Office 365 ProPlus

PWS-03
Office 365 ProPlus
Continua a leggere
Descrizione

Nell’era del Cloud e del Modern Workplace gli utenti beneficiano di nuovi dispositivi e di nuove modalità di utilizzo del software per migliorare la loro produttività e sicurezza, grazie all’introduzione di nuove modalità di gestione e utilizzo dei software. Microsoft Office ha subito una trasformazione, diventando Office 365 ProPlus.

Il workshop descrive le caratteristiche e tratta il ciclo di vita di Office 365 ProPlus dal punto di vista degli amministratori IT: dalla scelta della versione da installare, la distribuzione e configurazione sui dispositivi degli utenti, all’aggiornamento continuo del software. Al termine del workshop i partecipanti avranno ricevuto le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole per la gestione di Office 365 ProPlus in azienda.

Obiettivo
  • Illustrare gli scenari, le metodologie e gli strumenti di deployment applicabili a Office 365 ProPlus
  • Fornire gli strumenti per individuare la versione del software, le modalità di aggiornamento
  • Dare consapevolezza su il tema della sicurezza e delle nuove funzionalità
A chi si rivolge
CTO, IT Pro

La gestione sicura dei dispositivi mobili

PWS-06
Android Enterprise / Apple Business Manager / Microsoft Intune
Continua a leggere
Descrizione

Nella transizione verso il Modern Workplace, la tipologia e il numero di dispositivi mobili per la produttività e la collaborazione aziendale sono cresciuti progressivamente, cambiando il panorama di gestione e il paradigma della sicurezza per gli amministratori IT.

Obiettivo
  • Familiarizzare con gli scenari più diffusi (Bring Your Own DeviceCorpored Owned Personal Enabled, etc…)
  • Fornire esempi di configurazione e gestione dei dispositivi
  • Inquadrare il tema della sicurezza
A chi si rivolge
CTO, IT Pro

La gestione unificata degli endpoint

PWS-07
Azure Conditional Access / Microsoft Intune / Microsoft Windows 10 / SCCM / Windows Autopilot
Continua a leggere
Descrizione

Workshop dedicato all’adozione delle moderne funzionalità per estendere l’ambito di gestione dei device di Configuration Manager ai servizi in cloud di Microsoft 365, ottimizzando funzionalità e flessibilità.

Obiettivo

Conoscere le potenzialità di ottimizzazione e produttività nella gestione dei dispositivi integrandoli con il cloud di Microsoft 365

A chi si rivolge
Responsabili della gestione e della trasformazione digitale delle aree di lavoro