Il settore Retail si basa da sempre su un binomio costituito da tradizione e innovazione. I tempi, però, sono ormai maturi e l’intera industria sta vivendo una fase di trasformazione che sta modificando completamente il modo di affacciarsi al mercato.

Il consumatore è sempre più alla ricerca del real-time, di una personalizzazione di prodotto che i retailer dovranno essere in grado di garantire. Il focus dovrà cambiare: sarà necessario passare dalla vendita di semplici prodotti al fornire esperienze che gli acquirenti proveranno al momento dell’acquisto di beni e servizi. 

Ben vengano tutte le soluzioni legate al digitale, quindi, in grado di rendere quello che era un semplice acquisto di un bene un’esperienza unica, personalizzata e personalizzabile e, al contempo, garantire ai retailer nuove possibilità.

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Come possiamo aiutarti

Chatbot, app, intelligenza artificiale: oggi questa è la tecnologia che serve per progettare un retail evoluto, uno spazio che non è più solo di vendita ma che permette di conoscere e fidelizzare al meglio la propria clientela, fornendo un’esperienza di acquisto innovativa, omnicanale e personalizzata.
L’approccio alla vendita e alla valorizzazione del brand può essere completamente reinventato grazie a soluzioni innovative che integrano tecnologie come per esempio IoT, beaconing, captive portal, applicazioni mobile/web. Soluzioni in grado di attrarre nuovi clienti, offrire un valore aggiunto all’esperienza di vendita e integrarsi alle strategie digitali online.

Quali soluzioni suggeriamo?

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Servizi Cognitivi

Inserire algoritmi intelligenti nelle tue applicazioni mobile, nei siti Web e nei chatbot permette di stabilire una via preferenziale con il proprio pubblico, attraverso la quale vedere, ascoltare, parlare, comprendere e interpretare le esigenze degli utenti, offrire una customer experience di valore o interagire e informare tramite i metodi di comunicazione naturali. Trasforma subito il tuo business con l’intelligenza artificiale.

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Totem Intelligenti

Grazie all’utilizzo di totem digitali interconnessi è possibile velocizzare e semplificare l’interazione con i clienti nei punti vendita. Grazie alle tecnologie di riconoscimento comportamenti è possibile analizzare l’atteggiamento dei clienti e ottimizzare gli spazi in funzione delle abitudini di acquisto più ricorrenti.

 

  • Walk in
  • Vendite
  • Clienti più soddisfatti

 

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Possiamo fare di più

Grazie alla nostra collaborazione con il Politecnico di Torino e Finservice, possiamo fornirvi la nostra consulenza, seguendovi dalla stesura alla certificazione, per i vostri progetti di Ricerca e Sviluppo che possono godere degli incentivi d’impresa messi a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico per sostenere l’innovazione.

Applicare la Digital Transformation al settore Retail vuol dire sfruttare dati e nuove tecnologie per creare un’esperienza di acquisto coinvolgente, in e out store, al fine di garantire la soddisfazione al cliente ed incrementare le vendite. L’obiettivo è quello di passare dal focus sul prodotto a quello sul cliente, dall’efficienza alla flessibilità e alla personalizzazione, dall’ottimizzazione all’ispirazione. I profitti deriveranno direttamente dalle informazioni sui clienti che un’azienda sarà in grado di ottenere e dalla velocità con cui tali informazioni saranno trasformate in strategie in grado di “colpire” anche i clienti più difficili.

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