4ward, storico Gold Partner Microsoft, è alla ricerca di un/una DevOps Consultant

La risorsa, inserita nel team DevOps del reparto Data & AI, si occuperà di gestire processi di DevOps e Testing. Utilizzando la piattaforma Azure DevOps, si occuperà di coordinare i processi di sviluppo, sia interno che come servizio per clienti, dal punto di vista della Continuous Integration, Continuous Delivery e Continuous Deployment. Esperto/a di Azure, supporterà gli architetti nel disegno delle architetture dei servizi e nella loro gestione.

Come DevOps Consultant dovrà progettare e costruire pipeline di build e rilascio, progettare e gestire risorse su cloud utilizzando un approccio di tipo Infrastructure as code (IaC), creare processi di creazione dei pacchetti NuGet/npm per componenti software custom, realizzare pacchetti di installazione ridistribuibili, implementare ed integrare soluzioni per il test automation e supportare i clienti e i team interni in tutte le fasi di rilascio del software.

Come Test Manager dovrà preoccuparsi di definire dei processi di QA strutturati, di applicarli ai progetti di sviluppo interni o di clienti, definire le condizioni di collaudo e gestirne le sessioni con i clienti. L’attività prevede inoltre l’elaborazione dei risultati di test e della relativa reportistica.

Il team è composto da professionisti con comprovata esperienza che ti affiancheranno nel tuo processo di crescita professionale. 4ward infatti pone una particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse. Per questo i giovani che vengono inseriti in azienda pianificheranno con il responsabile un percorso di crescita e di formazione strutturato attraverso corsi professionali, “training on-the-job” e studio personale. Il percorso professionale prevede anche l’ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.

Requisiti richiesti:

  • Passione per la tecnologia
  • Forte propensione all’aggiornamento ed al raggiungimento di certificazioni
  • Buone capacità relazionali e autonomia organizzative
  • Precisione, serietà e puntualità
  • Propensione all’innovazione ed alla creatività
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Competenze tecniche richieste:

  • Utilizzo di Azure DevOps o di altre soluzioni di Application Lifecycle Management
  • Ottima conoscenza di Azure o altre soluzioni cloud (AWS, OpenStack, Google Cloud Platform)
  • Buona conoscenza di tecnologie di container (Docker, Kubernetes)
  • Conoscenza di creazione pacchetti e soluzioni Visual Studio
  • Conoscenza dei processi di rilascio di soluzioni .NET e RDBMS
  • Gradita conoscenza di Database NoSQL ed ElasticSearch
  • Gradita conoscenza di uno strumento di test management e test automation

Cosa Offriamo: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza

Sede di Lavoro: Innovation Campus (Peschiera Borromeo-MI) o San Giovanni Lupatoto (Verona)

I candidati interessati possono compilare il form allegando il proprio cv, con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003 indicando nella presentazione la posizione per la quale ci si candida.

La ricerca si intende rivolta a candidati ambosessi ai sensi del D.lgs. 198/2006.

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci