BRT: una migliore gestione dell’infrastruttura IT grazie ai Managed Services e una partnership storica
  • BRT, azienda di DPDgroup, offre servizi di corriere espresso capillari e affidabili, integrando soluzioni di logistica in outsourcing, per la gestione di diverse tipologie di prodotti in Italia, in Europa e nel Mondo. La società conta oltre 22 mila persone e presente sul territorio nazionale con 200 filiali, 35 hub parcel, 13 hub messaggerie, 10 impianti di logistica e oltre 6 mila punti di ritiro e spedizione BRT-fermopoint.
  • Logistica
  • Nord Italia
  • Ottimizzare la gestione dell’infrastruttura IT garantendo prestazioni, resilienza e sicurezza in linea con le esigenze del business e consentire all’IT interno all’azienda di concentrarsi su attività core.

  • Managed Services 4wardPRO: Monitoring, Reactive Support, Managed MEM, Datacenter Security Foundation, Endpoint Security Foundation
  • Aumento della sicurezza, riduzione dell’effort del team IT di BRT, monitoraggio e ottimizzazione della gestione, del mantenimento e dell’evoluzione dell’infrastruttura, grazie a servizi completamente gestiti e al supporto continuo di specialisti del settore IT.

  • BRT 

BRT: una migliore gestione dell’infrastruttura IT grazie ai Managed Services e una partnership storica

Gli specialisti di 4wardPRO hanno affiancato BRT nel mantenimento e nell’evoluzione dell’infrastruttura IT, creando un rapporto di fiducia e di condivisione di valori che hanno reso ancora più efficace la collaborazione.

BRT, azienda di DPDgroup che offre servizi di corriere espresso capillari e affidabili in Italia, in Europa e nel Mondo, è storicamente dotata di un’architettura IT basata principalmente su tecnologia Microsoft, per questo ha scelto di affidarsi a 4wardPRO, storico Gold Partner, per la gestione della loro infrastruttura.

Managed Service per il mantenimento e l’evoluzione dell’infrastruttura IT

Per una società, come BRT, che conta oltre 22 mila persone e una capillarità sul territorio nazionale che si articola su 200 filiali, 48 hub, 10 impianti di logistica e oltre 6 mila punti di ritiro e spedizione, l’efficienza, la disponibilità, la sicurezza e la resilienza dell’infrastruttura IT sono elementi fondamentali. Per questo BRT ha scelto di affidare a 4wardPRO l’implementazione di diversi servizi gestiti (Managed Services) così da ottimizzare l’operatività quotidiana, a sicurezza dei dati e creare nuove opportunità di innovazione.

L’obiettivo principale di questa collaborazione era quello di ottenere, attraverso servizi completamenti gestiti, benefici tangibili in termini di prestazioni e resilienza, il tutto all’interno di un quadro orientato all’efficienza.

I servizi scelti da BRT: dal Monitoring al Managed MEM

L’architettura IT del cliente è basata principalmente su sistemi operativi, applicativi e servizi Microsoft, rispetto ai quali 4wardPRO può vantare competenze specifiche e svariate certificazioni, tanto che è stata Microsoft stessa a consigliarlo come uno dei migliori partner con cui collaborare per tutti i servizi legati al suo ecosistema tecnologico.

All’interno dell’offerta di servizi gestiti di 4wardPRO, quelli scelti da BRT per la propria infrastruttura sono stati:

  • Monitoring con Reactive Support h24

Servizio di monitoraggio a 360° di infrastrutture, servizi e applicativi, personalizzato in funzione delle esigenze del cliente, al fine di fornire visibilità immediata di eventuali problematiche e intercettare ogni variabile che possa condurre a un blocco delle soluzioni erogate. Il servizio di Reactive Support infine garantisce di avere un tempestivo supporto dal team 4wardPRO per la risoluzione di eventuali incident.

  • Managed MEM

Servizio che permette di sfruttare al meglio l’implementazione di Microsoft Endpoint Management (MEM) per la gestione di tutti i dispositivi degli utenti.

  • Datacenter Security Foundation & Endpoint Security Foundation

Servizi per il monitoraggio e il mantenimento in sicurezza dei sistemi operativi server e degli endpoint degli utenti aziendali.

 I principali benefici dei Managed Services

I Servizi Gestiti non portano però solo benefici in termini di sicurezza, ambito che rimane comunque fondamentale, soprattutto in un periodo storico come quello attuale, caratterizzato da un aumento costante di attacchi informatici, sia in termini di quantità che di sofisticatezza.

Altri benefici importanti riguardano il risparmio sui costi di gestione e la massimizzazione del ritorno sull’investimento fatto in tecnologia, grazie sia alla riduzione dei periodi di downtime che del tempo necessario per attività di manutenzione e di routine che vengono date in outsourcing, lasciando così le risorse del gruppo IT di BRT libere di dedicarsi ad attività a maggior valore per il business.

Il team 4wardPRO diventa, infatti, un’estensione delle risorse, conoscenze e competenze interne, andando a creare una collaborazione sinergica tra le due realtà.

A tal proposito, BRT ha dichiarato: “I principali benefici sono quelli di essere affiancati da professionisti IT che possono aiutarci nel mantenimento e nell’evoluzione dell’infrastruttura e dei servizi IT. La conoscenza storica ci ha permesso anche di creare un buon rapporto di fiducia e di condivisione di valori che hanno reso ancora più efficace la collaborazione”.

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