La Digital Transformation e la readiness tecnologica sono al centro dei cambiamenti di scenario dell’industria HealthCare e la trasformazione dovrà coinvolgere tutti i processi: la trasformazione, infatti, non può riguardare solo le evoluzioni tecnologiche. Queste ultime dovranno essere il punto di inizio per un movimento di innovazione e per la costruzione di un futuro sanitario che possa essere sostenibile, sfruttando le meraviglie della tecnologia e le nuove fonti di dati e informazioni che sarà possibile ottenere.

Da non lasciare in secondo piano, infine, sarà la sfida legata alla sicurezza: lo studio IDC indica che entro il 2018 ci sarà un raddoppio degli attacchi ransomware rivolti alle organizzazioni sanitarie. La sfida sarà quindi in materia non solo di sicurezza, ma anche di rispetto delle normative privacy e di conformità, considerando la rilevanza delle informazioni trattate.

Solution

Scopri come 4ward può guidare ed aiutare la tua azienda grazie alla nostra esperienza ed a tutte le soluzioni che abbiamo realizzato in questo settore!

Scopri le nostre soluzioni

Insight

Resta sempre aggiornato su tutti i trend e le novità della digital transformation!

Vai al Blog

Come possiamo aiutarti

L’analisi, la comunicazione, il trattamento e la correlazione dei dati nel settore sanitario è fondamentale, sia al servizio delle strutture ospedaliere sia al servizio della diagnostica nella ricerca medica. Superare le problematiche di comunicazione tra database, di passaggio di informazioni tra sanita pubblica, privata e centri di diagnostica o di gestione della privacy consentirebbe di offrire un vantaggio competitivo per la struttura che eroga i servizi medici, un forte abbattimento del costi del servizio sanitario, nonché offrire una prestazione migliore agli assistiti.

Quali soluzioni suggeriamo?

BANNER

Hybrid Storage per la diagnostica per immagini

Una soluzione completamente gestita di storage ibrido basata sulla suddivisione dei dati in base alla frequenza effettiva di utilizzo, che ti fornisce tutta la capacità di storage di cui necessiti, a costi aziendali ridotti. Storage illimitato, disaster recovery e backup integrati, con minori investimenti in hardware e riducendo i costi di esercizio.

La soluzione ideale in ambito Healthcare a supporto dell’archivio della diagnostica per immagini.

Scopri di più

 

BANNER

IoT Intelligent Tracking Tags

Un innovativo sistema IoT per la geolocalizzazione, il controllo ed l’interazione che può essere adattato ad ogni situazione. Lo strumento permette la localizzazione e il monitoraggio dei degenti in ospedali, case di cura e istituti sanitari per aiutare a garantire la sicurezza dei soggetti. Straordinariamente utile in caso di particolari malattie grazia alla possibilità, ad esempio, di attivare o bloccare porte ma anche di rilevare eventuali cadute grazie alla localizzazione a 3 assi.

 

Scopri di più su Intelligent Tracking Tags

BANNER

Totem Intelligenti

Grazie all’utilizzo di totem digitali interconnessi è possibile velocizzare e semplificare l’interazione con i pazienti negli ospedali. Grazie alle tecnologie di riconoscimento comportamenti è possibile analizzare l’atteggiamento dei clienti e ottimizzare gli spazi per migliorare il livello di servizio offerto.

  • Semplicità di utilizzo maggiore
  • Servizi offerti in linea con le necessità
  • Maggiore soddisfazione degli utenti

Scopri di più

 

Possiamo fare di più

Grazie alla nostra collaborazione con il Politecnico di Torino e Finservice, possiamo fornirvi la nostra consulenza, seguendovi dalla stesura alla certificazione, per i vostri progetti di Ricerca e Sviluppo che possono godere degli incentivi d’impresa messi a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico per sostenere l’innovazione.

IDC prevede che salga la domanda di innovative modalità per venire in contro alle esigenze di tutti gli stakeholder, per migliorare la produttività e generare valore.
Nel 2018 le aziende di tutto il mondo spenderanno 19,1 miliardi di dollari (in crescita del +54,2% sul 2017) in soluzioni Cognitive e AI, di cui 1,7 miliardi sarà impegnato nelle aziende che si occupano di Healthcare.
Entro il 2020, il 40% delle iniziative di Digital Transformation sarà supportato da capacità di Cognitive computing e AI, ma crescono al contempo il ruolo e l’importanza delle pratiche di Big data e Analytics nei processi aziendali di trasformazione digitale, anche in ambito sanitario.

Casi di successo

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci