Il gruppo

Impresoft group si pone come best practice di integrazione tra le culture tecnologiche, professionali e di business che sono state sviluppate negli anni dalle 5 grandi aziende che compongono il gruppo.

L’approccio scelto e quello volto a presidiare ognuno degli ambiti fondamentali della Trasformazione Digitale, che incide ed inciderà nella generazione futura di valore.

Stiamo vivendo un momento unico, in cui imprese e organizzazioni scelgono sempre più frequentemente di diventare delle vere e proprie data driven organization, comprendendo ormai a pieno il valore dei dati per strutturare le proprie strategie.

WHAT IMAGE

L’impresoft group si pone in questo scenario come player allineato con i principali fenomeni del mercato, in possesso di competenze per la gestione e l’ottimizzazione delle tecnologie globali e, al contempo, come gruppo fortemente legato al territorio, in una logica di “Think global, act local” che contraddistingue ogni nostra attività.

L’obiettivo è quello di diventare sempre di più la risposta alle esigenze delle aziende che vedono nell’innovazione il giusto mezzo per riuscire a far evolvere il proprio business, partendo da 3 grandi necessità: competenze, affidabilità e solidità, le basi dell’offerta di impresoft group.

      

Perché impresoft group

  
Il nuovo gruppo è in grado di coprire a 360 gradi le necessità di digitalizzazione di qualsiasi tipo di impresa: dall’area Business Application con soluzioni ERP, CRM e BI per svariati segmenti di mercato e dimensione di azienda, al MES; completa il pacchetto una soluzione trasversale cloud based di Datacenter e Application Modernization, digitalizzazione dei processi di business, Managed Services e Modern Workplace.

Oggi impresoft group si pone come uno dei maggiori gruppi ICT in Italia, garantendo la possibilità di avere un singolo Point of Contact (PoC) per tutte le necessità di un’azienda, che avrà quindi un unico interlocutore in grado di offrire continuità e innovazione

Forte di un fatturato complessivo di oltre 55 milioni di euro, una elevata solidità finanziaria e oltre 3000 clienti attivi, il gruppo può contare su un team di oltre 430 persone, distribuite in 18 sedi sul territorio italiano e con una sede all’estero dove si svolgono tutte le attività di ricerca e sviluppo.

La fondazione del gruppo sarà solo l’inizio di una nuova storia: l’operazione, infatti, rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di crescita che porterà, sia nel breve che nel lungo termine, ad ulteriori integrazioni. Nuova linfa per il gruppo, quindi, che garantirà la possibilità di giovare un ruolo di spicco nel mercato ICT, italiano ed estero.

Le aziende del gruppo

4ward nasce nel 2002 e si pone come consulente di fiducia per guidare le aziende nel percorso di Trasformazione Digitale, utilizzando tutte le migliori e più innovative tecnologie disponibili sul mercato.

In oltre 17 anni di esperienza è diventata punto di riferimento, ricevendo molteplici certificazioni e premi per le soluzioni proposte.

 

Brainware nasce nel 1990 con l’obiettivo di realizzare una soluzione in grado di supportare le decisioni aziendali.

Dopo oltre 30 anni di esperienza sono più di 600 le imprese, appartenenti ai più disparati settori, che si sono affidate all’azienda per le proprie necessità di organizzazione, controlling e management.

 

Gruppo Formula Spa, con 50 anni di esperienza, è uno dei maggiori system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa.

La vision dell’azienda, che ha spinto oltre 1.200 clienti a sceglierla, è quella di proporre sempre la migliore soluzione di gestione dei processi aziendali per soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti.

 

Impresoft è un’azienda innovativa nata nel 2018 da una aggregazione di eccellenze professionali e di prodotto.

Con l’obiettivo di diventare il partner per la crescita digitale di ogni impresa, offre una molteplicità di soluzioni che spaziano dai software gestionali al CRM, integrando all’interno della propria offerta di prodotti anche soluzioni legate a Business IntelligenceGDPR e Impresa 4.0.

 

Dal 1986 Qualitas Informatica è il punto di riferimento in Italia per le aziende del settore manifatturiero, in grado di ottimizzare al massimo la produzione e incrementare gli standard produttivi grazia al MES proprietario.

Con oltre 300 progetti attivi in Italia e all’estero, la mission aziendale è quella di trasmettere ai propri client l’importanza di un cambiamento che vada oltre la semplice tecnologia.

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci