Il Cloud rappresenta oggi più che mai una leva strategica per competitività, agilità ed efficienza aziendale, ma per raggiungere i risultati desiderati è necessario disegnare con attenzione il proprio percorso di migrazione, analizzando l’infrastruttura esistente e definendo gli obiettivi per poter valutare quale sia la giusta strada da percorrere per una migrazione di successo.

 4WARD , in collaborazione con Microsoft ha organizzato un interessante workshop gratuito durante il quale è stato possibile analizzare tutti gli strumenti necessari per migrare SQL Server on-premise od altro database verso Azure.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire come sfruttare le nuove funzionalità offerte da Azure SQL per migliorare le prestazioni aziendali ed il livello di sicurezza e compliance, nonché di esplorare le migliori strategie e gli strumenti più efficaci per migrare. Infine, attraverso demo specifiche, hanno sperimentato e confrontato i vari scenari di migrazione, i relativi costi, le prestazioni e gli effort richiesti per migrare i dati verso il Cloud.

Alla fine della giornata, i partecipanti hanno sviluppato maggiori conoscenze riguardo i seguenti temi:

  • Definizione di regole di business e relativi KPIs
  • Strategie e strumenti per migrare con successo verso il Cloud
  • Come procedere alla migrazione, qualsiasi sia il database on-premise di partenza
  • Analisi dei costi-benefici derivanti dalla migrazione

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci