I workload tradizionali non sono più in grado di gestire il volume, la velocità e la varietà dei dati. Per questo motivo diventa imperativo per le organizzazioni dotarsi di  strumenti efficaci ed efficienti che permettano un accesso più veloce e facile ai dati.

4ward in collaborazione con TimeXtender e Microsoft  ha organizzato un workshop interattivo gratuito durante il quale è stato illustrato Discovery Hub, un’innovativa piattaforma, certificata Microsoft Azure, che sfrutta la forza dell’automazione, semplificando l’accesso, la modellazione e la gestione del dato in ottemperanza anche a quelle che sono le normative in termini di protezione e tracciabilità attualmente in vigore.

La visualizzazione dei dati generati dalla piattaforma Discovery Hub avviene tramite Power BI, un servizio di analisi di business basato sul cloud che offre una visione unificata dei dati aziendali mediante dashboard in tempo reale, report interattivi e grafici esplicativi, accessibili sia da dispositivi fissi che mobili.

Durante la sessione sono stati approfonditi i seguenti temi:

  • Connessione di più origini dati ad un Operational Data Exchange
  • Creazione di un data warehouse moderno
  • Definizione di un livello semantico per la predisposizione di dashboard con Microsoft Power BI

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci