Rilascio immediato
[19_/09_/2025]
Impresoft 4ward ha ottenuto il Microsoft verified Managed XDR solution status
[Peschiera Borromeo, Milano], [Italia] — [ 19_/09_/2025] —
Impresoft 4ward annuncia l’ottenimento del Microsoft verified Managed Extended Detection and Response (MXDR) solution status. Con questo traguardo, Impresoft 4ward dimostra l’efficacia dei propri servizi MXDR completi di Security Operation Center (SOC), con capacità 24/7/365 di individuazione proattiva, monitoraggio e risposta, il tutto costruito con una forte integrazione con la piattaforma Microsoft Security. Questa soluzione abbina una tecnologia sviluppata da esperti con servizi guidati da professionisti ed è stata verificata da ingegneri Microsoft.
“Sono entusiasta di annunciare che la nostra soluzione MXDR è stata riconosciuta come Microsoft Verified: Managed Extended Detection and Response Solution. Questo prestigioso traguardo conferma la qualità e l’affidabilità dei servizi che offriamo ogni giorno, integrando le tecnologie Microsoft 365 Defender e Microsoft Sentinel e ottenendo la verifica dagli ingegneri Microsoft Security. Lavorare fianco a fianco con Microsoft ci permette di garantire ai nostri clienti una protezione avanzata, continua e proattiva contro le minacce informatiche, rafforzando la resilienza digitale delle organizzazioni. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le colleghe e i colleghi che, con passione e competenza, hanno reso possibile questo importante risultato.” – Paolo Heuer, Cybersecurity Director Impresoft 4ward
“Con l’aumento degli attacchi informatici, comprendiamo che la sicurezza è una priorità assoluta per i nostri clienti. Pertanto, è un grande piacere congratularmi con Impresoft 4ward per avere ottenuto il Microsoft Verified: Managed Extended Detection and Response solution status. La loro soluzione ha una forte integration con Microsoft 365 Defender e Microsoft Sentinel ed è stata certificata da Microsoft Security engineering per garantire una copertura completa dei servizi in tutto il portfolio Microsoft Security.” – Rob Lefferts, CVP, Modern Protection and SOC, Microsoft
Impresoft 4ward fa parte della Microsoft Intelligent Security Association (MISA). “La Microsoft Intelligent Security Association è formata da alcune delle aziende più affidabili e fidate in tutto il mondo,” ha affermato Maria Thomson, Director, Microsoft Intelligent Security Association. “I nostri membri condividono l’impegno di Microsoft verso la collaborazione all’interno della comunità di cybersecurity, per migliorare le capacità dei nostri clienti di prevedere, individuare e rispondere a minacce alla sicurezza più velocemente. Siamo entusiasti di riconoscere e dare il benvenuto alla soluzione MXDR di Impresoft 4ward nel portfolio MISA.
Impresoft 4ward
Impresoft 4ward, società del gruppo Impresoft, da oltre 30 anni è al fianco delle aziende per aiutarle non solo ad affrontare il cambiamento tecnologico, ma a trasformarlo in opportunità concreta. Grazie a un team di oltre 230 professionisti e a ricavi superiori ai 45 milioni di euro annui, supportiamo quotidianamente le organizzazioni nel ripensare il proprio modo di lavorare, vivere e crescere.
La nostra forza è un approccio integrato che abbraccia le principali aree dell’innovazione IT: Cybersecurity, Cloud, Intelligenza Artificiale e Digital Workplace. Offriamo soluzioni su misura e servizi evoluti, con un’attenzione costante alla qualità, alla sostenibilità e al valore di lungo periodo.
Il nostro obiettivo è chiaro: essere l’acceleratore digitale delle imprese medio-grandi, ispirandole ad abbracciare tecnologia e sostenibilità come motori del successo, e contribuire concretamente al miglioramento della qualità del lavoro e della vita.
Per ulteriori informazioni:
Giorgio Sommariva, Chief Alliances Officer Impresoft 4ward
+39 02 99265896
I nomi di prodotti o servizi qui menzionati possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.