Azure Cost Optimization

Dopo gli entusiasmi e le reticenze iniziali, il cloud ha finalmente raggiunto la fase della piena maturità di adozione: sempre più organizzazioni, indipendentemente da settore e dimensioni, infatti, scelgono di passare alla nuvola e in particolare al paradigma ibrido per aumentare le performance e l’efficienza delle infrastrutture IT.

Con Azure, il cloud di Microsoft, non soltanto le imprese guadagnano significative ottimizzazioni in ottica di agilità infrastrutturale e innovazione applicativa, ma grazie ad alcuni accorgimenti, possono addirittura tagliare sui costi di migrazione e gestione degli asset, ottenendo risparmi superiori all’80% sul prezzo di mercato.

WHAT IMAGE

Il nostro approccio

Con 4ward e Azure potrai attuare tutte le mosse necessarie per massimizzare i savings
della cloud transformation:

  • adesione ai programmi di scontistica per clienti Microsoft (Azure Hybrid Benefit e Azure Reserved VM Instances)
  • rielaborazione delle logiche di progettazione infrastrutturali e applicative con un passaggio dal modello IaaS al modello PaaS, che garantisce maggiore flessibilità e un TCO minore
  • ottimizzazione degli asset grazie a strumenti analitici (come Cost Management) in grado di fornire dati su utilizzi, costi ed eventuali sprechi di risorse.

Differenza fra On Premise e Cloud

La linea verde rappresenta la potenza di calcolo di un data center on premise. Quando la richiesta di potenza di calcolo dell’azienda, indicata dalla linea gialla, cresce, si è costretti ad un incremento di potenzialità derivante dall’acquisto di nuovi device, senza però valutare le effettive necessità dell’azienda. Questo porta a situazioni in cui l’infrastruttura è sovradimensionata  o sottodimensionata rispetto al livello che dovrebbe avere.

Il cloud, rappresentato dalla linea viola, garantisce di poter avere sempre a disposizione le risorse necessarie, seguendo la curva di necessità aziendale.

 

Why 4ward

Grazie alla lunga esperienza nel guidare l’innovazione aziendale e la trasformazione digitale, 4ward ti aiuta a sfruttare appieno le potenzialità del cloud in funzione delle tue specifiche esigenze (ad esempio, ridisegnare applicazioni o infrastrutture oppure a sfruttare i dati per creare valore migliorando i processi decisionali) indirizzandoti sulle soluzioni più appropriate e sopportandoti per ottenere i maggiori ritorni.

 

Esperienza

Esperienza

Certificazioni

Certificazioni

Consulenza

Consulenza

Costi

Costi

4ward è un’azienda che ha precorso i tempi, avendo iniziato a proporre e credere nelle soluzioni cloud molto presto, avendo intravisto una opportunità nelle ottimizzazioni delle inefficienze. Questo ha permesso di sviluppare una esperienza che ha pochi eguali sul mercato italiano

Le certificazioni Microsoft su gestione del data center, cloud productivity, cloud platoform, ems e via dicendo fanno inutire il valore di 4ward come partner. Oltre il 90% delle persone di 4ward sono certificate su una o più tecnologie
cloud.

Il cloud mette a disposizione strumenti per l’ottimizzazione ma la velocità con cui il processo evolve è troppo veloce per una azienda che non ha l’IT come core business. Affidarsi a 4ward garantisce la consulenza e l’expertise tecnica per trovare il miglior compromesso in funzione delle proprie esigenze.

Spostare le proprie applicazioni sul cloud con tecnologia platform-as-a-service, grazie ad elementi come la portabilità delle licenze, permette di ottimizzare le proprie risorse e traslando sul vendor i costi e la gestione.

Previous Next

Risorse utili

Affronta la Digital Transformation con 4ward

Contattaci