Hosting

Virtualizzazione, Cloud e PrivateCloud

Un’infrastruttura private cloud è un modello di computing che si avvale di risorse specificamente dedicate a una particolare organizzazione. Un’infrastruttura private cloud conserva molte delle caratteristiche del public cloud, inclusi l’uso di pool di risorse, il self-service, l’elasticità e il costo basato sull’uso, tutti offerti in modo standardizzato, con l’aggiunta di controllo e personalizzazione ottenibili tramite risorse dedicate.4ward offre numerosi servizi di consulenza, dal disegno all’implementazione e manutenzione, di soluzioni di virtualizzazione, cloud e/o private cloud ovvero tutto quello che permette l’erogazione della IAAS (infrastructure as a service) a partire dalla semplice registrazione di siti e/o servizi di posta elettronica a sofisticate soluzioni di alta affidabilità, qualunque sia la tua esigenza abbiamo la soluzione adatta a te.

4ward da sempre focalizzato su soluzioni Microsoft è uno dei migliori partner selezionati dalla stessa Microsoft per sviluppare il mondo del private cloud con tecnologia come Hyper-v, la suite System Center e Forefront Endpoint Protection. Grazie all’estrema semplicità ed economicità del modello di licensing e l’utilizzo di un unico set di prodotti integrati fa si che la soluzione proposta sia, sul piano del ROI (return on investment) una soluzione ottimale per clienti di diverse dimensioni.

Siamo inoltre in grado di offrire servizi ai clienti dal nostro hosting center oppure soluzioni basate sulla piattaforma Office 365, ciò significa che il cliente usufruisce dei servizi tipo Office, Exchange, Sharepoint da remoto e paga ogni mese solo per il numero di utenti effettivamente attivi. Questo offre la possibilità di “noleggiare” mensilmente il numero di licenze richieste per far fronte alle proprie esigenze.

 

Cofely-4ward un caso di successo, leggi la case history pubblicata da microsoft

 

Scarica il whitepaper Microsoft sul private cloud