testata

La nuova versione di Office 365 offre la possibilità di utilizzare online: Office, Exchange, Sharepoint o Lync. Ecco potenzialità e novità: 

  • Comunicazioni unificate: posta e instant messaging
  • Gestione e ricerca contenuti aziendali
  • Collaborazione
  • Office Professional Plus online e on-premise ( Licenza per utente fino a 5 dispositivi Pc/Mac)
  • Office On demand
  • Video Conference in Full HD
  • Federazione con Skype

Office 365 è una vera rivoluzione, non è un semplice servizio di hosting di servizi di messaggistica e collaborazione, è uno strumento che permette alle aziende di usufruire di servizi di tipo enterprise senza sostenere rischi e costi di una complessa infrastruttura on premise.

Data la vastità di servizi offerti e delle possibili integrazioni fra infrastruttura privata on premise e servizi cloud, è bene affidarsi a consulenti, strumenti e procedure consolidate in modo da ottenere il corretto orientamento sullo scenario che meglio si adatta alle esigenze del cliente.

4ward ha quindi pensato al servizio 4Cloud che comprende:

  • Attivazione DEMO Office 365 full features
  • Analisi infrastruttura del cliente (SWOT – Strengths Weaknesses Opportunities Threats http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_SWOT)
  • Consulenza sui piani di licenza più adatti
  • Attivazione Licenze
  • Definizione piano di migrazione
  • implementazione coesistenza infrasrtutture onpremise – cloud
  • Attivazione e configurazione strumenti di migrazione e sincronizzazione (ADFS, DirSync, SSO)
  • Migrazione Big Bang o a blocchi grazie a specifici tools e script creati da 4ward o da 3e parti
  • Supporto pre-post migrazione
  • Supporto per gestione e configurazione DNS pubblici
  • Fornitura di certificati pubblici per la federazione (ADFS e LYNC)
  • Gestione FOPE (antivirus antispam basato su Forefront)
  • Possibilità di gestione completa utenti e servizi Office 365 tramite delega al partner di alcuni diritti amministrativi

Come è possibile immaginare, 4Cloud è un servizio che può essere personalizzato in base alle esigenze del Cliente: dal semplice disegno all’outsourcing completo non solo dei servizi ma anche della loro gestione.

4ward ha già aiutato decine di Clienti a migrare sul cloud parte dei loro servizi di supporto come posta elettronica, Instant Messaging, gestione documentale.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci allo 02-99265800 o compila la form seguente.

Uno specialista 4Cloud provvederà a ricontattarti al più presto.

 

 

finale