skype for business bundle

 Il Bundle per Skype for Business e Office365

Il concetto di “as a service” oggi applicato anche al centralino (Cloud PBX), ottimizzando ulteriormente gli investimenti IT & Telco

Potenziare un’infrastruttura di comunicazione unificata aziendale (Unified Communication) semplificandone la gestione sembrava difficile, prima che 4ward cambiasse lo stato delle cose: consulenza, tecnologia, device e supporto in un’unica soluzione per raggiungere la perfetta comunicazione.

SOF skype for business certification contattaci

Affinché la tecnologia finalizzata alla comunicazione diventi un acceleratore di produttività aziendale, 4ward ha realizzato 4wardSFB365, un Bundle studiato per Skype for Business/Office365: il centro della nuova modalità di comunicare, un set di strumenti con servizi professionali e dispositivi audio, inclusi. I vantaggi del nostro bundle non sono limitati unicamente al servizio di centralino nel cloud ma forniscono all’utente un set completo di strumenti per la Virtual Communication. Scoprili cliccando sui box.

PSTN Calling

Assegnazione di un vero e proprio numero telefonico direttamente dal Cloud senza necessità di linea di un Telco provider per effettuare e ricevere chiamate dentro e fuori l’azienda (non ancora disponibile in Italia).

Instant messaging

Scambio di messaggi di testo e/o file in tempo reale, anche tra più partecipanti.

PSTN Conferencing

Organizza web o phone conference in maniera semplice ed intuitiva : un numero illimitato di meeting online a cui è possibile partecipare anche con qualsiasi telefono attraverso “Dial-in” (viene fornito un numero telefonico locale per partecipare al meeting ed un Pin di accesso) o “Dial-out” (chiamata in uscita verso uno o più partecipanti).

Video

Videochiamate tra due o più persone, attraverso qualsiasi dispositivo disponga di una webcam anche in Full HD. 4ward è in grado inoltre di integrare sistemi di terze parti come sale meeting Cisco.

Meeting broadcast

Possibilità di realizzazione e trasmissione di un meeting online come assemblee e webinar pubblici con un massimo di 10.000 partecipanti, che possono accedervi da qualunque dispositivo.

Web conferencing

Gli utenti possono avviare o partecipare a riunioni audio e video basate su PC con massimo 250 partecipanti che possono collaborare e condividere desktop, applicazioni e documenti. Integrabile con soluzioni di meeting room.

Cosa è incluso nel bundle e come funziona?

Il Bundle include set di cuffie Jabra, un Gateway Audiocodes con licenze SBC opportunamente configurato a seconda delle esigenze, telefoni Audiocodes e tutti i servizi professionali 4ward necessari all’implementazione, nonchè il supporto: ovvero tutto ciò che serve per un progetto pilota completo e finito. L’unica componente che rimane on premise è (attualmente) la linea PSTN, mentre le funzionalità di centralino possono essere ospitate in Cloud (se lo scenario è compatibile, diversamente avverrà una integrazione ibrida con l’infrastruttura esistente). Grazie alla nostra offerta potrai pagare il tutto con una fee mensile (opex) oppure iniziare come opex e fare capex buyout a condizioni convenienti o restituire l’Hardware in qualsiasi momento.

Skype for Business All Inclusive

Un’offerta All Inclusive e flessibilità di pagamento

Tutto quello che serve, hardware, software, servizi di implementazione e gestione post-progetto, per il tuo centralino nel cloud, e tutte le funzionalità di Skype for Business. Inizia il tuo progetto con un proof of concept con un minimo set di utenti, pagando il noleggio di hardware e software necessari, dopo di che potrai decidere in qualsiasi momento se restituire il materiale, continuare a noleggiarlo (opex) o acquistarlo (capex buyout) facendo scale out in funzione dell’adozione.

Partnership SFB

Partnership qualificate e one-stop-shop

4ward SFB365 Bundle: il framework di 4ward per una adozione rapida ed efficace di Skype for Business, grazie alla partnership con Microsoft, AudioCodes e Jabra. La sicurezza di una soluzione certificata Skype for Business Operations Framework e di un unico partner  di riferimento per tutte le componenti: hardware, software, servizi.

Scalabilità Skype for Business

Scalabilità

Il modo più semplice e veloce per il deployment di Skype for Business e Cloud PBX per un minimo di 30 utenti (Proof of Concept). Questa soluzione rappresenta una base che, se opportunamente potenziata, permette di scalare su tutti gli utenti e di supportare anche aziende in crescita e di grandi dimensioni. 4ward offre, inoltre, la possibilità di integrare soluzioni di sale meeting grazie alle tecnologie Skype Room System e Surface Hub.

Segmentazione utenti e ruoli Office 365

Garanzia, competenza ed esperienza

4ward è riconosciuta come uno dei principali system integrator in ambito Office 365 e in oltre 10 anni ha migrato sul Cloud più di un milione di utenti. I risultati conseguiti in ambito Cloud Productivity hanno permesso a 4ward di vincere per 2 anni consecutivi il Microsoft Country Partner of the Year (unica azienda ad aver raggiunto questo risultato). 4ward ha vanta progetti di successo su clienti di varie dimensioni, dallo small-medium all’enterprise, inclusi importanti progetti internazionali su svariati settori quali: manufacuring, financial services, retail, heathcare, public administration.

Report Office 365

Interoperabilità

In oltre 15 anni di attività nel mondo della voce, 4ward ha maturato esperienza nell’integrazione di sistemi PBX dei principali vendor (Cisco, Avaya, Alcatel, Siemens), sistemi di conference-room system, sistemi legacy analogici e soluzioni particolari (DECT). Siamo quindi in grado di integrare le funzionalità Skype For Business considerando anche tecnologie ed investimenti già presenti in azienda.

Monitoraggio Office 365

Controllo, delega e reportistica

Grazie al nostro prodotto di punta 4ward365 siamo in grado di estendere le funzionalità di Office 365, semplificando la gestione, migliorando la reportistica e aggiungendo features non disponibili nativamente, come License Pool e deleghe amministrative.

Flessbilità

Supporto per l’intero ciclo di vita

Oltre alla fasi di disegno e implementazione, 4ward mette a disposizione dei propri clienti i suoi managed services per Skype for Business, nelle versioni basic e advanced,  garantendo il miglior risultato di user-experience e adoption, grazie ad un monitoraggio costante dello stato di salute dell’infrastruttura ed indirizzando prontamente ogni problematica al proprio team di esperti.

Perchè scegliere 4ward?

SOF skype operations framework

4ward è uno dei pochissimi partner Microsoft italiani in possesso della certificazione SOF (Skype Operations Framework) che garantisce il rispetto di determinate linee guida, processi e practices e l’utilizzo di determinati strumenti al fine di ottenere un deployment di Skype for Business di successo. La soluzione è divisa in 3 fasi: Plan, Deliver e Operate.

Fasi di processo incluse nel bundle

STEPS

OUTCOMES

ACTIVITIES

plan SOF icon

PLAN

  • Capture business requirements
  • Define architecture and approach
  • Assess readiness
  • Undertake remediation and preparation
  • Envisioning Workshop and solution introduction
  • Discovery Workshop and technical assesment
  • Proposal Kick-off meeting
  • User Case and Persona Workshop
  • Value discovery workshop and Adoption success
  • Environment Assessment
  • Network Rediness Assessment
  • Operation workshop
  • Remediation Activities
  • Planning Phase Wrap-up Workshop
Deliver SOF

DELIVER

  • Deliver high quality Skype for Business Online services on a site by site basis while driving adoption and initiating operations.
  • Identify personas to target new features and capabilities as these are released.
  • Deploy Pilot site
  • Test Activities
  • Site Roll-out
  • IT support training
  • End-User adoption training
operate SOF

OPERATE

Maintain and enhance the delivery of a high quality and reliable Skype for Business Online service to end users over time.

  • Support Pilot installation
  • Managing infrastructure and Support L2
add-ons icon SOF

ADD-ONS

  • ROI tailored analysis
  • Flexible paying method (capex-opex)
  • Advanced network assessment
  • Advanced billing reporting
  • Intelligent Kiosk Integration (Chat Bot + Skype)
  • 4ward365 – Adoption, advanced reporting, management and delegation for Office365
  • Third-parties integration (Polycom Real Connect, etc.)
  • Meeting room system solution (Skype room system, Surface hub)
icon SOF differentiators

Certificazioni Skype for Business

Casi di successo