Da legacy PBX a Cloud PBX in tempi e costi certi

Un’offerta All-Inclusive con tutte le funzionalità del tuo centralino, Skype for Business e tutti i vantaggi derivanti da una soluzione completa di unified communication su cloud.

Perché passare da un legacy PBX ad un cloud PBX?

Vi sono diversi vantaggi nel possedere il PBX aziendale nel Cloud. Innanzitutto perché permette di potenziare l’infrastruttura di comunicazione aziendale, semplificandone la gestione e abilitando nuovi scenari di utilizzo. Infatti grazie al Cloud PBX di Skype for Business puoi mantenere ed ampliare le funzionalità della tua rete telefonica aziendale, effettuare e ricevere chiamate da e verso telefoni fissi, cellulari, tablet e PC, eliminando strumenti complessi e costosi: l’unico requisito è una connessione ad Internet. In breve si tratta di un sistema PBX vero e proprio ma meno costoso, che permette anche funzioni aggiuntive come effettuare video, conference call, screen sharing e messaging. Un altro vantaggio è la mobilità, in quanto il Cloud PBX permette di collegarsi con qualsiasi dispositivo e quindi anche di lavorare come, dove e quando si vuole. Si tratta inoltre di un sistema flessibile, che può essere adattato alle proprie esigenze e scalabile, infatti linee e funzionalità possono essere ampliate o ridimensionate in base alla situazione aziendale in quel momento. È inoltre affidabile, grazie al fatto che tutte le componenti sono di tipo software as a service, il che assicura un servizio continuativo, senza interruzioni.

Non solo Cloud PBX!

I vantaggi di Skype for Business non sono limitati unicamente al servizio di centralino nel cloud ma forniscono all’utente un set completo di strumenti per la Virtual Communication. Scoprili cliccando sui box.

PSTN Calling

Assegnazione di un vero e proprio numero telefonico per effettuare e ricevere chiamate dentro e fuori l’azienda (non ancora disponibile in Italia).

Instant messaging

Scambio di messaggi di testo e/o file in tempo reale, anche tra più partecipanti.

PSTN Conferencing

Numero illimitato di meeting online a cui è possibile partecipare con qualsiasi telefono attraverso “Dial-in” (viene fornito un numero telefonico per partecipare al meeting) o “Dial-out” (chiamata in uscita verso uno o più partecipanti).

Video

Videochiamate tra due o più persone, attraverso qualsiasi dispositivo disponga di una webcam.

meeting broadcast

Possibilità di realizzazione e trasmissione di un meeting online come assemblee e webinar pubblici con un massimo di 10.000 partecipanti, che possono accedervi da qualunque dispositivo.

Web conferencing

Gli utenti possono avviare o partecipare a riunioni audio e video basate su PC con massimo 250 partecipanti che possono collaborare e condividere desktop, applicazioni e documenti. Integrabile con soluzioni di meeting room.

Perché scegliere 4ward?

SOF skype operations framework

4ward è uno dei pochissimi partner Microsoft italiani in possesso della certificazione SOF (Skype Operations Framework) che garantisce il rispetto di determinate linee guida, processi e practices e l’utilizzo di determinati strumenti al fine di ottenere un deployment di Skype for Business di successo. Il framework prevede 3 fasi:

  • Plan: raccolta di tutte le informazioni necessarie per valutare e progettare un servizio di comunicazione basato sul cloud;
  • Deliver: implementazione del servizio di cloud communication con un’adozione guidata che ne garantisca l’efficienza;
  • Operate: supporto, monitoraggio ed elaborazione di reportistica sul servizio di comunicazione in cloud, per mantenere un altissimo livello di qualità e affidabilità.

Contattaci per scoprire come implementare Skype for Business nella maniera più semplice e professionale grazie al nostro sistema che racchiude tutti gli elementi utili al progetto: consulenza, device, tecnologie e supporto.

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