Inaugurata la nuova unità operativa in Nord America: Nasce 4ward USA

Comunicato stampa 

Carl Baumann, nominato CEO dopo 19 anni di successi nel mondo IT

Italia. Milano  – 4ward SRL, azienda italiana annoverata fra i principali e più innovativi partner nell’ecosistema Microsoft, specializzata in particolare sulle soluzioni inerenti alle piattaforme cloud, già con sede a Milano, Verona e Bolzano, annuncia l’apertura di una nuova unità operativa in Nord America.

La nuova sede nasce dall’esigenza di indirizzare le aziende locali nel percorso verso la digital transformation e per capitalizzare al meglio gli investimenti sul cloud, in particolare Office365, grazie alla suite di management e reporting 4ward365.
A guidare 4ward USA sarà Carl Baumann, nominato Amministratore Delegato e professionista dalla ventennale competenza comprovata come Manager di successo nel settore IT, con esperienze cross industries e consolidate relazioni con Microsoft negli Stati Uniti.
Office 365 è la soluzione con più veloce crescita fra i prodotti Microsoft e si è imposta come standard per le aziende grazie alle numerose funzionalità legate alla produttività, collaborazione e comunicazione aziendale, interpretando al meglio il concetto di Modern Workplace. Tuttavia molte aziende soffrono di una mancata ottimizzazione in termini di adozione ed utilizzo di tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma. Il prodotto di punta di 4ward, 4ward365, aiuta le aziende a ottimizzare i loro investimenti e le guida verso un utilizzo più consapevole e olistico, grazie a numerose funzioni fra cui reportistica, metriche di utilizzo, alerts, deleghe amministrative, gestione di licenze, audit, e molto altro ancora.
Carl Baumann

“4ward in tutta Europa ha costantemente dimostrato il proprio valore alle aziende che hanno approcciato il cloud per collaborare, comunicare e gestire il proprio Business. Come manager che per più di 19 anni ha guidato le direzioni vendita e marketing in aziende IT, sono estremamente felice di poter introdurre 4ward nel mercato Nord Americano con l’obiettivo di una crescita esponenziale per la società.”

David Mascarella

“Carl ha sempre goduto delle nostra fiducia collaborando con noi nella sua precedente esperienza come partner lavorando a stretto contatto con il nostro team in Europa in particolare sui progetti Office365. Siamo molto fieri e fiduciosi nell’aprirci verso un nuovo mercato come quello USA potendo contare sulle qualità di una persona come Carl alla guida della filiale americana”

 

Prima di 4ward USA, Baumann è stato per sette anni Vice Presidente Sales & Marketing in Binary Tree dove era responsabile della strategia di vendita e marketing a livello globale. Il suo lavoro ha portato alla transizione verso il cloud si più di 3 milioni di utenti verso Office365. Baumann si occuperà delle strategia di sviluppo del business in tutto il Nord America in aggiunta allo sviluppo di partnership per incoraggiare una sempre più diffuso utilizzo di tecnologie Cloud.
Informazioni su 4WARD srl

14 anni sul mercato, più di 750 clienti, più di 2000 progetti realizzati, più di 2 milioni di utenti gestiti in progetti di productivity e più di 50 premi nazionali e internazionali ricevuti

Ti aiutiamo a realizzare oggi quello che gli altri faranno domani”.

Con questa filosofia 4WARD si rivolge ad aziende di medie e grandi dimensioni, alle quali si propone come vero e proprio Trusted Advisor: facciamo nostre le loro esigenze, proponendo soluzioni innovative che portino al business un ritorno tangibile, in un contesto storico importante come quello che stiamo vivendo con la digital transformation. In 4WARD crediamo fortemente nella tecnologia come strumento di competitività ed abilitante al business, non fine a sé stessa. Dal 2002 garantiamo ai nostri clienti qualità elevata, un servizio sempre al passo con i tempi ed in costante miglioramento. I nostri team contano più di 60 esperti suddivisi tra Milano, Bolzano e Verona, guidati dalla passione per il proprio lavoro e in constante contatto con il cliente. 4ward è Microsoft Partner dal 2002 e Gold Partner sulle competenze: Datacenter, Cloud Platform, Communications, Content&Collaboration e Cloud Productivity.

Novità