Riduzione dei costi e maggior flessibilità per la tua soluzione di storage.

Nel contesto attuale le soluzioni classiche di storage prevedono un investimento basato sul calcolo della capacità di cui si necessità al momento, a cui si aggiunge una percentuale di spazio extra sulla base della crescita aziendale prevista, in termini di capacità. A questo si aggiunge una crescita esponenziale dei dati aziendali del 40% circa, anno su anno e l’impossibilità della maggior parte delle aziende di distinguere i dati  di archivio da quelli effettivamente frequentemente acceduti.

Inoltre nello storage tradizionale vi sono anche diverse difficoltà nella protezione dei dati e nel loro recupero, senza contare che lo storage on-premise ha un costo quattro volte superiore di quello nel Cloud.

hybrid cloud storage dati

Per fare fronte a tutte queste sfide 4ward propone una soluzione completamente gestita di storage ibrido con diversi vantaggi:

Flessbilità

Meno investimenti in hardware

Lo storage ibrido prevede un’investimento in hardware del 20-25% circa del reale volume di dati da allocare. Questo concetto è molto innovativo in quanto in contrasto con quello classico che prevede ad ogni refresh dell’hardware un acquisto del 150% o più dello spazio attualmente occupato.

Scalabilità Skype for Business

Storage illimitato

Questa soluzione prevede capacità illimitata di storage che cresce al crescere delle necessità aziendali del momento, essendo il Cloud un investimento scalabile, con un modello di pagamento pay-as-you-grow: il costo dei servizi Cloud vanno via via aumentando all’incrementare dell’effettivo utilizzo e non con un investimento anticipato come avviene nella classica gestione on-premise.

Monitoraggio Office 365

Classificazione in dati caldi e dati freddi

La soluzione di Hybrid Storage permette di distinguere i dati aziendali in caldi e freddi in basse alla frequenza con cui si accede ad essi, che quindi vengono immagazzinati di conseguenza.  I dati freddi, a cui si accede meno frequentemente, verranno spostati in maniera intelligente verso il Cloud dopo averli compressi, deduplicati e criptati.

Costi inferiori infrastruttura informatica

Riduzione dei costi

Lo storage nel Cloud ha un costo 4 volte inferiore rispetto a quello on-premise.  Inoltre, grazie alla classificazione dei dati in caldi e freddi, con lo spostamento di questi ultimi verso il Cloud dopo averli compressi, lo spazio effettivamente occupato sulla “nuvola” sarà nettamente inferiore all’equivalente on-premise.

Fixed time - fixed price

Disaster Recovery e Back-up integrato

Nessuna preoccupazione per la protezione dei dati, grazie al disaster recovery e al back-up che oltre ad essere integrati nella soluzione sono testati periodicamente per verificarne il funzionamento. Grazie al disaster recovery è possibile ricostruire i volumi di dati, includendo sia la parte on-premise che la parte di tiering sul Cloud, rendendo immediatamente disponibili i dati sia a server virtuali su Azure che presso altri end-point on-premise in maniera semplice e veloce con conseguente riduzione di RTO RPO. Il back-up ha anche una schedulazione personalizzabile e può essere sia automatizzato che manuale.

Partnership SFB

Managed services

Grazie ai nostri servizi gestiti puoi avvalerti di strumenti moderni, sicuri ed efficienti e di tutti gli skill necessari per aumentare la produttività e l’efficienza, senza grossi investimenti in infrastrutture e know-how.

Cosa aspetti ?

Grazie a 4ward dovrai solo mettere a disposizione storage locale ed un hypervisor (Esx o Hyper-v) al resto ci pensiamo noi! avrai i tuoi dati sempre disponibili e gestiti in maniera ottimale riducendo RTO ed RPO.

Casi di successo

Ti potrebbe anche interessare