Il nuovo contesto di sicurezza in un mondo sempre più incentrato sul mobile e sul cloud non è più solo il perimetro del Data Center ma bensì l’identity. I furti di credenziali sono cresciuti esponenzialmente (160 milioni di account compromessi nel 2015 – fonte: ITCR Breach Report) e i tempi medi nei quali le aziende rilevano le violazioni è superiore a 200 giorni (fonte: FireEye Inc. Mandiant M-trends Report).

enterprise mobility & security

L’identità da sola comunque non è un perimetro sufficiente bisogna considerare anche un orizzonte più ampio che includa applicazioni, dispositivi e dati. Per rispondere a questa esigenza 4ward offre soluzioni di gestione completa, sicura e intuitiva, assicurando elevata produttività su tutti i tipi di device. Un modo nuovo per assicurare il trade off tra sicurezza e produttività di qualsiasi utente, con qualunque dispositivo, in ogni momento. Strumenti trasversali e orizzontali.

In particolare EMS consente di gestire:

  • Identity
  • Applicazioni
  • Dispositivi
  • Dati
enterprise mobility & security
Segmentazione utenti e ruoli Office 365

Identity: Un’unica identity, eventualmente integrata con l’infrastruttura on premise del cliente, basata sul concetto cardine di multi-factor authentication declinato su tutte le applicazioni disponibili, con un’unica password (single sign-on).

Flessbilità

Applicazioni: Controlla quali applicazioni vengono utilizzate sui device a disposizione dell’utente e segmenta applicazioni consumer da quelle aziendali, proteggendo il data leak age.

Scalabilità Skype for Business

Dispositivi: Un mobile device management (MDM) completo che ti permette di gestire BYOD e device aziendali in maniera semplice e intuitiva

Report Office 365

Dati: Aiuta gli utenti a catalogare le informazioni gestite sulla base di un’analisi semantica ed eventualmente proteggerle con sistemi di Rights Management che ti permettono controllo degli accessi ed eventualmente revoca anche quando i documenti fuoriescono dall’azienda.

EMS è la soluzione perfetta per la gestione orizzontale e olistica della produttività aziendale in maniera sicura.