Il cloud è sicuramente un modello di business che, unito alle necessarie componenti tecnologiche, può accompagnare le aziende nel processo di digital transformation. Tuttavia le soluzioni cloud non sempre si adattano alle esigenze specifiche o agli investimenti pregressi delle aziende. Noi in 4ward sappiamo che una migrazione sul Cloud razionale deve essere graduale e sostenibile per tutti i tipi di aziende, contesti ed esigenze, partendo da una scrupolosa analisi della situazione esistente, pianificando successivamente i passi necessari per la sua completa realizzazione. Proponiamo quindi tipicamente soluzioni ibride là dove il cloud possa realmente migliorare la produttività aziendale e la qualità del lavoro.
4ward adotta tipicamente un approccio cosiddetto “Lift and Shift” che prevede:

Scalabilità Skype for Business

Consulenza per portare sul Cloud i workload analizzati già esistenti, mantenendo inalterata l’architettura esistente (Lift). Un approccio “soft” per la migrazione mantenendo intatti applicazioni e software, abbandonando gradualmente la gestione dell’infrastruttura on premise per beneficiare della flessibilità e scalabilità tipiche del Cloud (IaaS).

Skype for Business All Inclusive

Analisi approfondita degli elementi che compongono il servizio per pianificare lo spostamento delle componenti compatibili verso soluzioni di Platform as a service o Software as a service (Shift). Ridisegniamo senza compromessi tutti i servizi erogabili tramite Cloud.

Alcuni esempi di approcci verso il Cloud tipicamente toccano i seguenti use-case: spostamento di ambienti di test e sviluppo, hybrid storage in sostituzione del classico file system, disaster recovery, Cloud back-up. Analizzeremo assieme le tue esigenze per trovare la soluzione più adatta a te.