Cbx, un dispositivo all-in-one per adottare il cloud ibrido, velocemente e senza intoppi

Il Cloud computing assicura indubbi vantaggi in termini di flessibilità, disponibilità geografica dei work cloud, scalabilità on demand e controllo dei costi attraverso un modello “pay as you go”, garantendo la massima sicurezza e know-how sin dalla sua adozione.

Per consentire alle aziende di sfruttare pienamente i vantaggi del cloud computing, 4ward, supportata da Dell, ha sviluppato “Cloud in-a-box”: una appliance basata su tecnologia convergente DELL (DELL VRTX) e tecnologia Microsoft, in grado di fornire un’infrastruttura “as a service” (IAAS), estendendo così il proprio private cloud verso il Cloud pubblico Microsoft Azure, beneficare così dei servizi di cloud backup, disaster recovery remoto e datacenter extension.

Cloud-in-a-box 4ward

Si tratta della prima appliance convergente a supporto di una crescita flessibile, che consente di puntare sul Cloud Computing Privato o Ibrido, a seconda delle specifiche esigenze di business.

Una soluzione distribuita in tutto il mondo da Dell che permette di estendere l’infrastruttura a tutti i tipi di azienda, dalle big company fino alle PMI, di usufruire delle tecnologie Cloud, le uniche realmente in grado di fare la differenza in termini di competitività, efficienza e flessibilità nella gestione IT, assicurando scalabilità e controllo dei costi.

Grazie a Cloud in-a-box è possibile beneficiare dei diritti di virtualizzazione, gestione e backup per un numero illimitato di macchine virtuali, effettuare il monitoraggio olistico e integrato delle componenti hardware e software, backup e disaster recovery geografico, estensione del datacenter e maggiore disponibilità dei propri servizi.

Un sistema convergente che consente di implementare il Data Center con una soluzione di classe in-a-box, anche all’interno di un ambiente d’ufficio, consentendo ai reparti IT di allinearsi con le esigenze aziendali in tempi brevi.

Soluzione Cloud 4ward

Una soluzione cloud comprovata

La soluzione di 4ward è basata su Dell VRTX Cloud Foundation, Microsoft Windows Server, System Center e opzionalmente Azure.

Massima sicurezza informatica

Massima sicurezza

Configura il tuo mix di cloud privato e pubblico, in grado di rispondere ai tuoi bisogni con la tranquillità di avere i dati sempre al sicuro e dove vuoi.

Costi inferiori infrastruttura informatica

Costi inferiori

L’offerta tecnologica di 4ward ti offre i benefici del cloud computing al costo di una comune infrastruttura virtualizzata. Gli strumenti di gestione nativi aiutano inoltre a ridurre i down time di sistema e a supportare gli sforzi e i costi del deployment.

Flessbilità

Flessibilità

Gli strumenti gestionali di 4ward rendono agevole la configurazione e l’utilizzo del tuo ambiente nel cloud e il software alla base della soluzione consente di automatizzare l’integrazione delle componenti cloud con la tua infrastruttura IT esistente.

Cosa è incluso nella Box?

Wizard di configurazione
Un percorso che ti guiderà nella configurazione del tuo cloud privato, in due ore. Oltre ad una più facile automazione verso Azure  (Datacenter extension, Site to site VPN, Cloud Backup, Disaster Recovery, Advanced Analytics, e molto altro).

Conservazione dei dati
Una semplice procedura guidata per installare il DR locale (tra due unità di CBX) o sfruttando Azure Site Recovery. Migliori performance di backup, configurando automaticamente il Data Protection Manager per salvare i dati localmente o su Azure

Cloud ibrido, alle vostre condizioni
Nella scatola sono inclusi 5 modelli di macchine virtuali (3 Windows + 2 Unix) e la possibilità di utilizzare tali modelli come si desidera, in locale o su cloud (Azure o Cosn partner). In aggiunta, la possibilità di estendere tutta la potenza delle funzionalità di Microsoft System Center all’infrastruttura esistente e così installare il tuo moderno, ibrido e automatizzato datacenter (CBX adesso è anche completamente OMS ready!).

Cloud-in-a-box server azure 4ward

Superare le resistenze verso il cloud

Dimentica la complessità! Con 4ward Wizard potrai, con pochi intuitivi passi, configurare il tuo ambiente di cloud ibrido, senza intoppi, ottenendo una configurazione certificata, grazie all’applicazione delle migliori procedure consigliate dal fornitore. Scegliendo un ambiente ibrido sarai in grado di spostare da e verso il cloud solo il carico di lavoro adatto a quell’ambiente, avendo anche l’opportunità di fare affidamento su ISP di terze parti che fanno parte del Microsoft Cloud OS Network (Cosn). Il tutto, azzerando tutte le spese di installazione e configurazione! Iniziare il tuo viaggio nel cloud ibrido ti richiederà poche ore, non giorni o settimane.

Casi di successo

Ti potrebbe anche interessare